Schalke 04 e Augsburg dicono addio ai sogni di quarto posto pareggiando 0-0 la partita che poteva permettere a una delle due di non perdere ulteriore terreno dal lanciatissimo Bayer Leverkusen. Questo non accade e, al termine di un incontro abbastanza deludente, l’obiettivo per la squadra della Ruhr e per quella bavarese sarà a questo punto quello di centrare il quinto posto che dà l’accesso all’Europa League senza dover giocare i preliminari.
L’Hertha Berlino invece si aggiudica lo scontro salvezza delle 17.30 battendo 2-0 un Paderborn la cui crisi non conosce fine. La rete del vantaggio berlinese arriva al 68′: Kruse devia sulla traversa un gran calcio di punizione di Plattenhardt, ma il pallone termina sui piedi di Stocker che insacca a porta vuota. La seconda rete biancoblù viene firmato a pochi minuti dalla fine da Schulz, molto bravo a realizzare a trovare il gol con un tiro al volo sul bel traversone dalla fascia destra di Pekarik. La squadra della Capitale conferma così il suo buon momento di forma: terza vittoria nelle ultime cinque partite, porta inviolata in cinque delle ultime sette e sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Situazione molto più complicata per il Paderborn, che resta penultimo, non segna per la decima volta nelle ultime undici giornate e vede ridursi ulteriormente le possibilità di rimanere in Bundesliga.
Bundesliga – 27/a giornata
Sabato
Eintracht Francoforte-Hannover 2-2 (27′ Maldung (E), 54′ Aigner (E), 69′ Marcelo (H), 82′ Ya Konan (H))
Werder Brema-Mainz 0-0
Bayer Leverkusen-Amburgo 4-0 (7′ Castro, 44′, 56′ Kießling, 63′ Castro)
Hoffenheim-Borussia Mönchengladbach 1-4 (17′ Schipplock (H), 26′ rig. Kruse (M), 31′ Herrmann (M), 36′ Raffael (M), 51′ Herrmann (M))
Friburgo-Colonia 1-0 (37′ Frantz)
Wolfsburg-Stoccarda 3-1 (41′ rig. R. Rodríguez (W), 44′ Harnik (S), 65′ R. Rodríguez (W), 76′ Schürrle (W))
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1 (36′ Lewandowski)
Domenica
Augsburg-Schalke 04 0-0
Hertha Berlino-Paderborn 2-0 (68′ Stocker, 88′ Schulz)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI