La finale del WTA Premier di Miami sarà tra Serena Williams, numero uno del tabellone, e Suárez Navarro, numero dodici. Sarà una finale inedita: le due giocatrici non si sono mai affrontate nell’atto conclusivo di un torneo e i precedenti sono tutti a favore dell’americana che conduce la serie per quattro a zero.
Serena Williams approda in finale dopo un percorso abbastanza netto, dominando come sempre con i suoi colpi da fondo campo. Ai quarti di finale Sabine Lisicki è riuscita a strapparle un set, cosa che ha fatto anche Simona Halep in semifinale. La numero uno del mondo ha così perso solo due set in tutto il torneo e in finale avrà tutti i favori del pronostico. La semifinale vinta contro la Halep è stata una partita incredibile, sempre in equilibrio e ricca di colpi degni di nota. L’americana, dopo essersi aggiudicata in modo netto il primo parziale per 6-2, non è riuscita a fronteggiare la grande reazione della rumena che, grazie al break ottenuto sul 4-4, ha chiuso il secondo set per 6-4. Il set conclusivo, molto più teso dei precedenti, ha visto il tentativo di fuga di Serena Williams sul 3-0, subito recuperato dalla Halep che, sul 5-5, ha perso a zero il servizio mandando l’americana a servire per chiudere l’incontro. Serena non ha sbagliato, vincendo la partita dopo più di due ore di gioco.
L’altra semifinale vedeva opposte Carla Suárez Navarro e Andrea Petkovic. Entrambe sono approdate fin qui grazie a un tennis molto spumeggiante e sorprendente. Ma questa partita di sorprese ne ha avute poche: la spagnola ha fin da subito preso in mano il gioco compiendo un capolavoro soprattutto tattico. Entrambi i set, conclusi 6-3 per la Suárez Navarro, mettono in mostra il predominio in tutti i settori della numero dodici del mondo, che da lunedì entrerà nelle migliori dieci.
TABELLONE E RISULTATI WTA MIAMI