Sassuolo e ChievoVerona si trovano a pari punti, anche se il percorso delle due squadre nel corso della stagione è stato diverso: i neroverdi sono partiti forti e hanno vissuto di molti alti e bassi, mentre i gialloblù sono stati in grado di ribaltare un inizio di stagione disastroso con una parte centrale di campionato ottima.
I PRECEDENTI – All’andata la sfida terminò a reti inviolate. Negli altri due precedenti in Serie A si sono verificati due successi esterni per 1-0: nella scorsa stagione, infatti, all’andata ebbe la meglio il Chievo grazie alla rete di Théréau, mentre al ritorno a Verona fu decisivo Berardi.
LE STATISTICHE – Sono dunque solo 3 le gare disputate finora in Serie A tra Sassuolo e ChievoVerona, con un bilancio di assoluta parità: una vittoria a testa e un pareggio, con un gol segnato all’attivo per entrambe. In questa stagione le due formazioni hanno collezionato 32 punti ciascuna: il ChievoVerona, squadra certamente più “abbottonata” del Sassuolo di Di Francesco, ha segnato e subìto meno reti rispetto agli emiliani.
Tra Sassuolo e Chievo, finora, si sono segnati pochissimi gol: solo due in tre gare, con il muro dell’over 1,5 che non è mai stato sfondato. A nostro avviso potrebbe accadere in questa occasione, di conseguenza consigliamo un “coraggioso” over 1,5.