Il Cesena rimane aggrappato alla possibilità di recuperare punti sull’Atalanta ma, per farlo, deve forzatamente inanellare qualche successo: la trasferta di Verona nasconde molte insidie ma l’Hellas rimane comunque una delle squadre con il minor distacco in classifica dai bianconeri.
I PRECEDENTI – All’andata le due squadre si divisero la posta in palio pareggiando per 1-1 in seguìto ai gol di Defrel e Juanito. L’ultimo incontro al Bentegodi risale alla stagione 1989-1990, quando i bianconeri espugnarono Verona con il risultato di 2-0 (Agostini e Turchetta i marcatori della sfida). Nella stagione precedente ci fu l’ultimo pareggio nelle gare disputate nella città scaligera, con l’incontro che terminò a reti inviolate. L’ultima vittoria casalinga dell’Hellas è invece datata 1976-1977, 2-1 con gol di Petrini, De Ponti e Fiaschi.
LE STATISTICHE – Nei 7 precedenti al Bentegodi tra Hellas Verona e Cesena il bilancio è in parità: le due squadre hanno ottenuto 2 vittorie ciascuna, pareggiando in 3 occasioni. Negli 8 precedenti a Cesena, invece, la squadra romagnola ha un bilancio in attivo, con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
L’Hellas Verona ha risollevato il capo nelle ultime giornate di campionato, ritrovando rendimento e punti; gli scaligeri hanno certamente una marcia in più: il nostro pronostico è orientato verso il segno 1.