Il Catania di Dario Marcolin rifila tre gol al Varese e conquista tre punti importanti in chiave salvezza (in coda, vincono sei delle ultime otto squadre). Gli etnei si impongono al Franco Ossola grazie alle reti di Maniero, Castro e Calaiò (capocannoniere del torneo in coabitazione con Marchi). I rossoblù hanno ipotecato il successo nella prima frazione di gioco, rientrando negli spogliatoi forti del doppio vantaggio, nella ripresa Odjer lascia i siciliani in dieci uomini al 53′, ma Calaiò chiude la contesa con un gol dei suoi: sinistro a giro da fuori area e Varese sempre più nei guai, il Catania resta terz’ultimo, ma vincere oggi era fondamentale per restare agganciati al treno salvezza.
A Vercelli, i padroni di casa passano in vantaggio con Marchi, ma il Vicenza riacciuffa il pari con Cocco dagli undici metri. Da segnalare il rigore fallito da Marchi per i piemontesi, sul risultato di zero a zero e i quattro legni colpiti dai veneti. L’Avellino batte il Modena, decide la rete di Zito nella prima frazione di gioco, i campani grazie al decimo successo interno restano in piena corsa play-off. Nelle zone alte della classifica irrompe il Perugia, gli umbri battono a domicilio la Virtus Entella, decide la coppia inedita, composta da Ardemagni e Falcinelli, per i due attaccanti si tratta della prima gara in cui vengono schierati insieme dal primo minuto, scommettiamo che capiterà nuovamente.
A Pescara, un redivivo Brescia compie l’impresa: Corvia realizza una splendida tripletta e riaccende una flebile fiammella per le speranze salvezze dei lombardi, guidati da Calori. Il Crotone di Drago stende lo Spezia di Bjelica, a decidere l’incontro è stato il classe ’94, Padovan (scuola Juve). Tra Livorno e Lanciano a fare la differenza in una gara bloccata è stata la fiammata di Galabinov, con il gol del bulgaro, i toscani tengono vive le possibilità di promozione. In coda il Trapani sgretola il Frosinone, per gli uomini di Stellone era arrivato il momentaneo pari di Matteo Ciofani, ma Barillà e Terlizzi regalano tre punti a Cosmi. A Terni, la doppietta di Ceravolo decide la sfida con il Bari, per gli umbri si tratta del quinto successo casalingo, mentre per i pugliesi è arrivata la nona sconfitta esterna. Da rimarcare il successo del Carpi nell’anticipo del mercoledi, per gli emiliani la vittoria sulla seconda in classifica equivale a una seria ipoteca sulla conquista della Serie A, mentre per il Bologna ci sarà ancora da soffrire.
Serie B — Risultati 34/a giornata
Mercoledi
Carpi-Bologna 3-0 37′ Pasciuti (C), 57′ Di Gaudio (C), 83′ Lollo (C);
Giovedi