02/04 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

A pochissimi giorni di distanza dal turno precedente, ritorna il campionato di Serie B, con le partite della 34/a giornata, in programma stasera e domani (la vigilia di Pasqua è destinata alla Serie A). Vediamo cosa propone il palinsesto odierno, con i relativi pronostici:

Mercoledì, 1° aprile 2015 – ore 20.30

CARPI (65)-BOLOGNA (56): Derby emiliano di alto livello, l’anticipo di stasera. 9 punti di vantaggio dei padroni di casa sui diretti inseguitori rossoblu, che forse potrebbero riavere il punto di penalizzazione. La difesa più solida del campionato contro quella che nelle ultime 5 gare ha incassato un solo gol. Un pareggio potrebbe accontentare tutti, tanto più che le quote sono in calo.
Pronostico: X
Exchange: Punta Pareggio @3 e tenerlo per circa 20-30′, oppure fino alla fine del 1° tempo se permane lo 0-0.

Giovedì, 2 aprile 2015 – ore 20.30

AVELLINO (49)-MODENA (39): Ultima sfida in Serie B il 22 dicembre 2013, 2-1 per gli irpini. Due squadre in netta difficoltà: Avellino che negli ultimi 5 turni ha perso 4 volte e rischia di scivolare fuori dalla zona play-off. Modena che non vince da 4 turni e ha solo due punti di vantaggio sulla zona pericolosa. Nonostante tutto, le squadre sono vive: almeno un gol per parte ci potrebbe stare (negli ultimi tre precedenti il Modena ha sempre segnato una rete all’Avellino).
Pronostico: GOAL
Exchange: Banca 0-0 @10.5 (anche in LIVE a quota più bassa, se il risultato non si è ancora sbloccato) – Banca U 2.5 @1.63 e uscire dopo il primo gol, se avviene entro i primi 30′ di gioco.

CROTONE (36)-SPEZIA (50): Le due squadre sono in buone condizioni: il Crotone in 4 turni ha raccolto 8 punti, 6 dei quali in casa, subendo soltanto una rete. Lo Spezia è imbattuto da 5 giornate, con 3 vittorie. Inseguono obiettivi diversi: anche qui, un pareggio potrebbe stare bene a entrambe.
Pronostico: X
Exchange: Punta Pareggio a fine 1° tempo @1.96 – Banca 1-0 @9.8.

LATINA (37)-CITTADELLA (39): Dopo il rinvio in extremis del derby con il Frosinone, i pontini affronteranno il Cittadella in casa, per cercare di portare in carniere altri 3 punti fondamentali per tirarsi definitivamente fuori dalla zona pericolosa della classifica. Il Cittadella non prende gol da tre partite, ma fuori casa ha pareggiato 9 volte su 17.
Pronostico: COMBO 1+UNDER 3.5
Exchange: Banca Cittadella @4.8 e uscire dopo l’eventuale vantaggio del Latina o al 75′ in caso di pareggio – Banca O 3.5 @5.8.

LIVORNO (47)-VIRTUS LANCIANO (46): Finora, l’effetto Panucci non s’è visto: gli amaranto – nelle due partite con l’ex romanista in panchina – hanno perso con Cittadella e Bologna. La Virtus Lanciano ha superato la Virtus Entella e si è portata a -1 dalla zona play-off (ovvero dal Livorno), ma è la squadra che finora ha pareggiato di più. Ad ogni modo, tecnicamente, i toscani sono superiori, e per non perdere ulteriore terreno devono invertire la tendenza negativa.
Pronostico: 1
Exchange: Banca Virtus Lanciano @3.85 e uscire dopo l’eventuale vantaggio amaranto o al 75′ in caso di pareggio.

PESCARA (48)-BRESCIA (28): Vincere per consolidare la propria zona play-off. Questo l’imperativo per i padroni di casa, che solo per poco non hanno sbancato La Spezia nel turno precedente. Ora si trovano di fronte un avversario che non battono in casa dal 1999 e che si trova in piena crisi, complice anche i 6 punti di penalità.
Pronostico: 1
Exchange: Punta Pescara @1.93 e uscire dopo l’eventuale vantaggio abruzzese.

VARESE (28)-CATANIA (35): Segnaliamo uno spaventoso calo di quota del segno 2. Solo ieri si poteva trovare @2.30-2.40, oggi è @1.71. Inoltre, diversi bookies tradizionali hanno preferito sospendere le giocate su questa partita. Noi preferiamo astenerci da qualunque pronostico. Per chi fa Exchange, consigliamo Banca Catania segna No @5.6 (ancora accettabile, come quota).