A poche ore dall’amichevole di lusso contro l’Italia, il c.t. dell’Inghilterra, Roy Hodgson, ha risposto alle domande dei giornalisti, senza rivelare la formazione che scenderà in campo, a differenza di quanto fatto dal suo collega Antonio Conte: “So che ha dato l’undici azzurro, ma io preferisco non farlo, anche se si tratta di un’amichevole. Posso dire, però, che Rooney e Kane giocheranno insieme per la prima volta e sono molto curioso di vedere come si comporteranno”.
Pur trattandosi di un’amichevole, nessuno vuol fare brutta figura, specialmente quando si sfidano due squadre dal blasone di Italia e Inghilterra: “gli azzurri sono un avversario importante e costituiscono un importantissimo banco di prova in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei. Avrò l’occasione di provare chi ha giocato meno fino a questo momento e i giocatori stessi potranno dimostrarmi di valere la Nazionale”. Sulle polemiche fra Conte e i club italiani, però, Hodgson non si sbilancia: “ci sono sempre state, in questo caso preferisco non esprimermi su cose che non mi riguardano”.
Infine, inevitabile un cenno al suo passato in Italia: “i miei ricordi più belli? La sera in cui cenai con Moratti e mi offrì la panchina dell’Inter. I due anni in nerazzurro, poi, sono stati meravigliosi. Ho avuto l’onore, poi, di diventare amico di Giacinto Facchetti”.