Serie B – Brescia-Trapani 1-1: Sodinha illude, Barillà castiga. Rondinelle a un passo dalla Lega Pro
Termina 1-1 il posticipo del 33/° turno del campionato cadetto. Al “Rigamonti” Brescia e Trapani si dividono la posta in palio, lasciando inalterate le loro precarie (e, nel caso dei lombardi, disperata) posizioni di classifica. La prima frazione di gioco vive sul possesso palla e sullo sterile dominio locale, con le occasioni da goal che latitano. L’unica azione degna di nota si materializza al 27′: H’Maidat prova dal limite a sorprende Gomis, trovando sulla sua strada la pronta risposta dell’estremo senegalese. Dopo l’intervallo i biancoblu cambiano ritmo e cingono d’assedio l’area siciliana; il primo sussulto, però, è granata: Arcari esce male, Abate calcia a colpo sicuro e Di Cesare evita il goal nei pressi della linea di porta. Subito dopo il Brescia passa con lo stacco aereo di Sodinha, perfettamente imbeccato dal cross di Zambelli.
La gara si stappa e gli uomini di Cosmi abbandonano l’atteggiamento rinunciatario alzando il proprio baricentro. Corvia, al 66′ potrebbe chiudere la contesa, ma Gomis batte un colpo e tiene a galla i suoi. Un minuto dopo il rosso di Benali (fallaccio su Rizzato) fa cambiare verso alla gara. E forse alla stagione bresciana. Barillà fulmina Arcari impattando la sfida e, nei minuti successivi, lo stesso centrocampista ex Reggina e Curiale sfiorano il punto del successo. Termina 1-1, tra l’affanno locale e il forcing granata. Un punto che fa morale e classifica per il Trapani, e che – viceversa- sembra essere una vera e propria sentenza sul finale di stagione del Brescia.
Il tabellino
BRESCIA-TRAPANI 1-1
Brescia (3-5-1-1): Arcari, Zambelli, Caracciolo Antonio, Di Cesare, Sestu, Benali, Budel (35′ st Bertoli), H’Maidat, Scaglia, Sodinha (30′ st Coly), Corvia. All.: Alessandro Calori.
Trapani (4-3-1-2): Gomis, Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato (27′ st Basso), Zampa (19′ st Scozzarella), Ciaramitaro, Barillà, Aramu, Malele (5′ st Abate), Curiale. All.: Serse Cosmi.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Marctori: 16′ st Sodinha (B), 29′ st Barillà (T). Note: Ammoniti H’Maidat, Caracciolo, Barillà, Aramu. Espulso Benali al 22′ st.