Serie B, 33/a giornata: vincono Bari, Catania e Virtus Lanciano. Pari tra Brescia e Trapani
Perugia e Crotone non riescono a trovare la via del gol e pareggiano 0-0 l’anticipo delle 12.30 di questa domenica di Serie B. Gli umbri salgono a 47 punti agganciando il Livorno e faranno visita alla Virtus Entella giovedì 2 aprile, mentre i rossoblù di Drago centrano il quarto risultato utile consecutivo e continuano a sperare in una salvezza diretta che sembrava quasi impossibile alcune settimane fa.
Il Bari si porta a tre punti dalla zona playoff battendo 1-0 la Pro Vercelli grazie a una rete di Bellomo al 54′. Importante successo per la squadra di Nicola che, nonostante l’espulsione di Ebagua, conquista tre punti fondamentali per non perdere contatto dalle squadre che la precedono. I piemontesi invece confermano ancora una volta tutti i loro limiti in trasferta.
Successo vitale anche per il Catania, che soffre contro l’Avellino, ma riesce a tornare a vincere (non succedeva da gennaio) con un calcio di rigore trasformato da Calaiò al 42′. Marcolin salva così la panchina e gli etnei recuperano due punti al Crotone quartultimo, ora distante solo una lunghezza. Gli irpini restano in piena zona playoff, ma dovranno invertire nella prossima partita contro il Modena una tendenza che li ha visti subire tre sconfitte nelle ultime tre giornate.
Conquista i tre punti la Virtus Lanciano, a cui basta un gol di Grossi al 77′ per avere la meglio su una Virtus Entella che torna a perdere dopo quattro risultati utili consecutivi, mentre termina 0-0 lo scontro salvezza tra Cittadella e Ternana. Parità anche tra Modena e Varese: i gialloblù sbagliano un calcio di rigore con Granoche e vanno sotto in virtù di u colpo di testa di Borghese nel primo tempo; nella ripresa però el Diablo non fallisce un secondo tiro dagli undici metri e firma il pareggio modenese.
Serie B — Risultati 33/a giornata
Sabato
Spezia-Pescara 2-2 (33′ Melchiorri (P), 45’+1′ Brezovec (S), 56′ Brugman (P), 80′ Stevanović (S))
Bologna-Livorno 2-0 (60′ Oikonomou, 78′ Sansone)
Vicenza-Carpi 1-2 (3′ Lasagna (C), 16′ Lasagna (C); 50′ Cocco (V))
Domenica
Perugia-Crotone 0-0
Bari-Pro Vercelli 1-0 (54′ Bellomo)
Catania-Avellino 1-0 (42′ rig. Calaiò)
Cittadella-Ternana 0-0
Modena-Varese 1-1 (38′ Borghese (V), 68′ rig. Granoche (M))
Virtus Lanciano-Virtus Entella 1-0 (77′ Grossi)
Brescia-Trapani 1-1 (62′ Sodinha (B), 74′ Barillà (T))
Frosinone-Latina Rinviata a data da destinarsi
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA