29/03 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Con la Serie A ferma a causa degli impegni delle Nazionali per le qualificazioni a Euro 2016, il weekend calcistico è tutto appannaggio della Serie B, giunta al 33° turno, che si disputerà articolato in tre partite per sabato 28 e le restanti otto di domenica 29 marzo. Vediamo il palinsesto e i relativi pronostici:

LE SQUALIFICHE Due, nello specifico, per due giornate: si tratta di Torregrossa (Crotone) e Corti (Varese). Poi, quindici giocatori squalificati per un turno: Ely e Sbaffo (Avellino), Poli (Carpi), Schiavi (Catania), Benedetti (Cittadella), Bacinovic (Lanciano), Viviani (Latina), Bernardini (Livorno), Nizzetto (Modena), Bjarnason (Pescara), Castiglia (Pro Vercelli), D’Elia (Vicenza), Iacoponi (Virtus Entella). Qualche squadra farà, inoltre, a meno di giocatori convocati in Nazionale U21: Bianchetti (Spezia), Goldaniga (Perugia), Sabelli (Bari); Battocchio (Virtus Entella), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Viviani (Latina); Trotta (Avellino).

Sabato, 28 marzo 2015 – ore 15

BOLOGNA (53)-LIVORNO (47): Il big match di giornata è uno dei tre anticipi del sabato. Il Bologna ha rischiato parecchio a Trapani, ma in casa non subisce gol dalla prima di ritorno (Bologna-Perugia 2-1). La staffetta Gelain-Panucci non ha dato la scossa al Livorno, sconfitto 0-1 a Cittadella. All’andata i toscani s’imposero 3-2. Ora è difficile pronosticare un segno fisso. Secondo noi, le due squadre hanno il potenziale per segnare almeno un gol per parte.
Pronostico: GOAL
Exchange: Punta Entrambe le squadre segnano Sì @2.14 e uscire dopo il primo gol – Banca 0-0 @9, oppure 2-0 @11.

SPEZIA (49)-PESCARA (47): 6 O 2.5 consecutivi per lo Spezia, che sta vivendo un buon momento di forma. Anche il Pescara è imbattuto da 6 turni (0-2 a Latina) ed è assai in salute. Anche qui, vediamo almeno una rete per parte, poiché le due squadre concedono qualcosa in difesa.
Pronostico: GOAL
Exchange: Punta Entrambe le squadre segnano Sì @1.86 e uscire dopo il primo gol – Banca U 2.5 @1.86 e uscire dopo il primo gol – Banca 0-0, ma in LIVE, secondo la quota del momento.

Sabato, 28 marzo 2015 – ore 18

VICENZA (52)-CARPI (62): Sono 11 le giornate di imbattibilità dei padroni di casa, che si trovano al terzo posto a un solo punto dal Bologna e vogliono provare a sognare. Il Carpi, però, è capolista, vanta la difesa più solida del torneo e fuori casa sa farsi rispettare (7-7-2).
Pronostico: U 2.5
Exchange: Banca O 2.5 @2.84 e uscire dopo il primo tempo, se permane il pareggio a reti bianche – Banca 0-0 @8.2.

Domenica, 29 marzo 2015 – ore 12.30

PERUGIA (46)-CROTONE (35): Lunch-match della domenica fra due squadre che stanno dimostrando di essere vive, ancora in grado di lottare per i rispettivi traguardi. In Umbria, solo il Frosinone ha vinto e i padroni di casa hanno centrato 7 punti nelle ultime tre gare…esattamente come gli ospiti.
Pronostico: X
Exchange: Punta Pareggio @3.4 e tenerlo per circa 20′ oppure fino alla fine del 1° tempo, se permane il pareggio – Banca 2-0 @12.5.

Domenica, 29 marzo 2015 – ore 15

CATANIA (32)-AVELLINO (49): Clima infuocato in terra etnea, alla luce delle ultime sconfitte e delle minacce al presidente Pulvirenti. Questa situazione può portare a una debacle definitiva dei rossazzurri o a una scossa positiva?
Avellino senza quattro giocatori: Zito, Ely, Sbaffo e Trotta. Di certo, troverà un ambiente che definire ostico, visti anche i rapporti fra le tifoserie, è poco. Inoltre, le ultime disattenzioni stanno costando agli irpini punti preziosi.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Banca Avellino @3.75, uscire in caso di vantaggio del Catania o almeno al 75′ in caso persista il pareggio – Banca 0-0 @11.

FROSINONE (51)-LATINA (37): Interessante partita, questo derby laziale, con i gialloblu favoriti e di recente abbonati all’O 2.5. Nelle file dei pontini mancherà Viviani, e quest’assenza potrebbe pesare molto. All’andata si imposero i ciociari per 4-1, lo stesso risultato con cui lunedì scorso hanno sbancato Varese.
Pronostico: 1
Exchange: Banca 0-0 @12.5 – Punta Frosinone @2.22 e uscire dopo l’eventuale vantaggio dei padroni di casa.

MODENA (38)-VARESE (27): Il Modena, col dente avvelenato dopo la sconfitta in rimonta con il Vicenza, è la squadra che vanta più pareggi casalinghi e domani – vincendo contro un Varese ormai in disarmo, reduce da ben 5 sconfitte consecutive e con una penalizzazione rilevante – potrebbe tirarsi molto fuori dalla zona pericolosa della classifica.
Pronostico: 1
Exchange: Punta Modena @1.84 – Banca 2-1 @13.

Domenica, 29 marzo 2015 – ore 20.30

BRESCIA (27)-TRAPANI (38): La situazione del Brescia è sempre più difficile. Con ben 6 sconfitte nelle ultime 8 partite (l’unica vittoria contro il Varese), ora le “Rondinelle” rischiano sul serio. Il Trapani ha giocato molto bene sabato scorso contro il Bologna, e poteva tranquillamente vincere, viste le numerose occasioni create.
Pronostico: Trapani segna Sì
Exchange: Banca Trapani segna No @3.2 – Banca Pareggio @ 3.4 – Banca 1-0 @11.