L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini si presenta soddisfatto in sala stampa subito dopo la vittoria della sua squadra sulla Reggina. Queste le sue principali dichiarazioni.
Sulla partita: “E’ vero, siamo partiti male e abbiamo dovuto subire uno schiaffo prima di reagire. Non è la prima volta che ci capita. Certo, non lo facciamo apposta perché noi non vogliamo subire prima di colpire. Comunque, siamo stati bravi a rimontare con due bei gol di Moro e Negro e a gestire poi il risultato, soprattutto nella ripresa, dove abbiamo sfiancato la Reggina con un buon possesso palla. Anche se qualche ripartenza la potevamo gestire meglio“.
Sulla Reggina: “E’ una buona squadra. Ha giocatori tecnici che si sanno inserire bene negli spazi. Ora, per la situazione di classifica che ha, è costretta a giocarsela alla pari in ogni campo. E può mettere in difficoltà chiunque“.
Sulla convivenza Calil-Cristea, provata per la prima volta oggi: “Calil veniva da un infortunio e oggi era normale che pagasse un po’ in termini di brillantezza. A Cristea volevo dare il palcoscenico del pubblico di casa dopo il gol da 3 punti segnato a Catanzaro. Ha fatto un’ottima partita e ha dimostrato di avere una buona condizione atletica“.
Sul duello col Benevento: “Noi dobbiamo guardare a noi e a vincerle tutte. Poi, se arrivasse qualche buona notizia dagli altri campi, a noi ci fa solo piacere“.