Risultati NBA: i Bucks resistono al ritorno dei Pacers, İlyasova protagonista
Nella notte NBA una sola gara giocata, quella tra Indiana Pacers e Milwaukee Bucks svoltasi nella città del Wisconsin.
I 17 punti di Ersan İlyasova e le 8 palle perse dei Pacers nel primo quarto portano da subito i Bucks in controllo della partita. In seguito, i valori in campo si livellano e Indiana torna sotto grazie a tre triple nell’ultimo periodo di George Hill. A pochi secondi dal termine la scorribanda di quest’ultimo in area pitturata si conclude con il tentativo da tre che potrebbe portare le squadre al supplementare, ma il ferro risputa quello che sarebbe stato un canestro straordinario.
Vince Milwaukee forte dei 34 punti finali del giocatore turco (5 su 6 da 3 punti, 6 rimbalzi). Non basta agli ospiti dominare sotto canestro (42 rimbalzi di squadra contro 30 dei Bucks); bene Luis Scola (15 punti e 9 rimbalzi) e Hill (6 su 10 dall’arco). Come spesso succede, grande +/- di Michael Carter-Williams: +17 per il prodotto di Syracuse nelle fila di Milwaukee.
In una Eastern Conference che per l’ennesimo anno è più debole della Western, i Bucks mantengono la sesta posizione, tenendo dietro Miami (7), Boston (8), Indiana, Brooklyn e Charlotte. Il record è di 36-36, che dall’altra parte del tabellone non basterebbe per la nona posizione. I Pacers sono proprio noni a Est, attaccati ai Celtics. La Central Division, dove militano le due squadre, è guidata dai Cavaliers con tre partite di vantaggio sui Chicago Bulls.
Milwaukee Bucks-Indiana Pacers 111-107