Dopo 2 ore e 17 minuti di grande battaglia, Novak Djokovic conquista il suo quarto titolo a Indian Wells battendo Roger Federer 6-3, 6-7, 6-2. Il serbo conferma così il titolo vinto l’anno scorso in California superando, sempre in tre set, Federer.
Il numero uno del Mondo si prende il primo break dell’incontro nel sesto game e tiene poi sotto controllo la reazione dello svizzero aggiudicandosi il set con il punteggio di 6-3.
Nel secondo parziale l’equilibrio si spezza di nuovo a favore di Djokovic, che sale 5-3 procurandosi anche un match point. Federer però reagisce da grande campione qual è e infila una serie di punti consecutivi che gli permettono di recuperare il break di svantaggio e di portare il set al tie-break. Qua sono decisivi due insoliti doppi falli consecutivi del serbo, che permettono a Federer di chiudere 7 punti a 5 e di allungare così la partita.
Si va al terzo e decisivo set, in cui Djokovic dimostra di stare meglio fisicamente e con due break chiude 6-2 aggiudicandosi il 38esimo scontro diretto con lo svizzero (bilancio 20-18 a favore di Federer ora).
TABELLONE E RISULTATI MASTER 1000 INDIAN WELLS