QUI UDINESE – Stramaccioni rischia di non poter utilizzare Kone, mentre Thereau proverà a stringere i denti se il tecnico romano ne avesse bisogno. In difesa rientra Heurtaux, ma forse dal 1′ si potrebbe usare cautela e dare fiducia al buon Molla Wague. In mezzo al campo tutto confermato rispetto a Bergamo, anche se Gabriel Silva scalpita per provare a prendere una maglia da titolare a discapito di Pasquale. Davanti unico certo del posto è quindi Di Natale. Al suo fianco ci prova il francese Thereau, altrimenti spazio a Bruno Fernandes.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Thereau, Di Natale. All: Andrea Stramaccioni.
QUI FIORENTINA – I viola di Montella devono mettersi alle spalle le gioie di giovedì e seguire il monito di capitan Pasqual, che vuole a tutti i costi il terzo posto. Il numero 23 ci sarà, con Alonso in panchina, come spesso capita in campionato. Out Savic: pronta la coppia Rodriguez-Basanta, con Tomovic leggermente favorito su Richards sulla destra. In mediana Badelj regista, affiancato da Mati Fernandez e Borja Valero. Davanti scalpita Gomez, ma dovrebbe esserci dal 1′ Gilardino, supportato da Diamanti, lievemente favorito su Salah, e Ilicic.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Mati Fernandez; Diamanti, Gilardino, Ilicic. All: Vincenzo Montella.