QUI SAMPDORIA – La partita del grande ex: Samuel Eto’o è pronto ad affrontare il suo (recente) passato e lo farà in una Samp galvanizzata dal successo dell’Olimpico contro la Roma. Assieme al camerunese, nell’attacco di Siniša Mihajlović, troveranno spazio il solito Éder e Muriel, apparso in gran forma nelle ultime uscite. Per il resto formazione solita, con Regini che presidierà ancora il lato sinistro della difesa, complici le non perfette condizioni di Mesbah, e con il rientrante Acquah a centrocampo. Soriano, infine, potrebbe concedere un turno di riposo a Obiang.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Soriano; Muriel, Eto’o, Éder. All. Mihajlović.
QUI INTER – Shaqiri sì, Shaqiri no. Questo il dubbio principale nella mente del Mancio alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, una gara dal sapore particolare per il tecnico di Jesi. Lo svizzero sembra aver recuperato dall’infortunio al bicipite femorale, ma resta da capire se partirà dal primo minuto. Brutte notizie, intanto, dall’infermeria: Kuzmanović e Dodô staranno ai box per almeno un mesetto. Difesa, dunque, obbligata per quanto riguarda gli esterni, con D’Ambrosio e Santon costretti agli straordinari. A centrocampo si rivede Brozović dopo la panchina contro il Cesena, davanti Podolski potrebbe far rifiatare uno fra Palacio e Icardi.
Inter (4-3-1-2): Handanović; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarín, Medel, Brozović; Shaqiri; Podolski, Icardi. All. Mancini.