QUI JUVENTUS — La lunga lista degli indisponibili di mister Allegri si compone dello squalificato Morata e degli infortunati Rômulo, Asamoah, Pirlo, Cáceres, De Ceglie, Sturaro e Pogba. Il 3-5-2 è il modulo più accreditato per la gara interna contro i rossoblù del Genoa; i ballottaggi per l’allenatore livornese dovrebbero essere quello tra Bonucci e Ogbonna in difesa, quello tra Marchisio (influenzato) e Padoin a centrocampo (proprio Padoin contende, inoltre, il ruolo di esterno destro a Lichtsteiner), e quello tra Llorente e Matri in attacco per affiancare Tévez, in forma strepitosa.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Llorente, Tévez. All. Allegri.
QUI GENOA – Gasperini dovrà rinunciare agli squalificati Rincón e Iago Falqué, nonché all’infortunato Ariaudo. Il tecnico di Grugliasco deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione: in difesa, sul centro-destra, Izzo e Roncaglia si giocano la maglia da titolare; sul binario di sinistra di centrocampo, invece, a battagliare sono Marchese e Bergdich, mentre in attacco, infine, Borriello è in leggero vantaggio su Mandragora e Lestienne.
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Kucka, Marchese; Niang, Borriello, Perotti. All. Gasperini.