Riviera di Romagna-Brescia 0-4 nel recupero di Serie A Femminile
Nel recupero della seconda giornata di ritorno della Serie A Femminile 2014-2015 Il Brescia si impone sul campo del Riviera di Romagna e si riavvicina al Verona, ora distante un solo punto.
La prima occasione arriva al 14′ con Girelli che ci prova da fuori area ma la mira è alta: l’attaccante biancazzurro non fallisce un minuto dopo il rigore che lei stessa si procura e supera Vicenzi, brava comunque ad intuire. Il Brescia continua a spingere e va vicino al raddoppio sempre con Girelli e con Bonansea mentre per vedere la prima azione offensiva del Riviera bisogna aspettare il 23’ con Mastrovincenzo che scodella al centro un cross molto pericoloso su cui però Chiara Eusebio non arriva.
Le Leonesse si rendevano di nuovo pericolose al 29’ con una doppia occasione: prima un’azione centrale di Rosucci serve Bonansea il cui cross al centro viene smanacciato in calcio d’angolo da Vicenzi e poi dalla bandierina Karlsson stacca più in alto di tutte ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
Dopo un grande intervento di Vicenzi sul colpo di testa di Girelli al 42’ è il Riviera a sfiorare il pareggio con Chiara Eusebio che si liberava in dribbling del diretto marcatore e si presentava a tu per tu con Marchitelli che si supera e respingeva la conclusione.
Nel secondo tempo il Brescia sfiora il raddoppio al 50’ con Costi che centra il palo da calcio di punizione e le romagnole affidano la reazione ad un destro di Eusebio di poco alto sopra la traversa.
Al 60’ le ospiti potrebbero raddoppiare ma il tiro da posizione defilata di Bonansea trovava il salvataggio sulla linea di Eleonora Petralia. Il raddoppio però è nell’aria ed arriva al 72’: gran palla di Girelli dentro l’area per Nasuti che crossa sul secondo palo dove Sabatino si fa trovare pronta e incorna sul palo lontano.
Passavano soltanto due minuti e le ragazze di Milena Bertolini firmavano il tris con Girelli che sfrutta una corta respinta della difesa romagnola sull’incursione centrale di Bonansea e segna facilmente.
Il Riviera di Romagna prova a reagire prima con un colpo di testa di Cristina Ugolini di poco sul fondo e poi con una rasoiata a pelo d’erba dai 25 metri di Eleonora Petralia che si spegneva a lato prima del poker delle lombarde con Sabatino si procurava il secondo rigore di giornata e insaccava in rete dagli undici metri per il 4-0; l’ultima emozione della partita è di marca ospite con una ripartenza di Bonansea in velocità che entrava in area e calciava sul primo palo trovando la respinta di Vicenzi. Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine della partita e le leonesse possono esultare.
RIVIERA DI ROMAGNA-BRESCIA 0-4 (0-1)
RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi, Petralia, Cassanelli, Erman, Ugolini, Magrini, Mastrovincenzo, Eusebio, Pugnali, Pastore, Tucceri Cimini. A disposizione: Tasselli, Petrovic, Canini, Baldini, Caccamo
BRESCIA: Marchitelli, Nasuti (78’ Prost), D’Adda, Karlsson (78’ Zizioli), Linari, Rosucci, Bonansea, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Costi (63’ Boattin). A disposizione: Ceasar, Zanoletti, Tarenzi, Cernoia
ARBITRO: Covili Faggioli di Bologna
RETI: 15′ rig. e 74’ Girelli, 71′ e 83’ rig. Sabatino
AMMONIZIONI: Girelli 25′, Rosucci 90’+2′