Empoli-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Due realtà che hanno saputo trovare bel gioco e non poche soddisfazioni. Al Castellani va in scena Empoli-Sassuolo. 7 i punti incamerati dai toscani nelle ultime 5 gare, mentre Di Francesco dopo una parentesi di 4 flop consecutivi – ma c’è da dire che i neroverdi hanno dovuto affrontare nell’ordine Fiorentina, Napoli, Lazio e Juve – è tornato ai 3 punti proprio nell’ultima uscita contro il Parma.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti in Serie A tra Empoli e Sassuolo. All’andata il tabellone si fermò sul 3-1 per il Sassuolo con gol di Floccari, Missiroli e Berardi. 11, invece, i precedenti assoluti tra le due formazioni con 2 vittorie dei toscani, 6 dei neroverdi e 3 pareggi.
LE STATISTICHE – 18 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 30 punti; il Sassuolo, invece, in esterna ha conquistato 14 dei 32 punti totali. Sempre rimanendo ai precedenti assoluti 30 i gol siglati in Empoli-Sassuolo con 13 reti dei padroni di casa e 17 degli emiliani. Le statistiche medie a incontro parlano di leggerissimo vantaggio dei toscani nel possesso palla (53 vs 47), nei passaggi riusciti (65,8 vs 59,7) e nella pericolosità (45 vs 42,7). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi tra i padroni di casa Saponara e Maccarone, mentre tra i neroverdi spiccano Sansone e Zaza.
Sulla carta ogni risultato è possibile, ma l’Empoli è difficile da battere tra le mura amiche. Tra le scelte più diplomatiche l’Under 2,5.