ChievoVerona-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Il Chievo di Maran contro il Palermo ‘rivelazione’ di Iachini, al Bentegodi la sfida si prospetta davvero interessante. 8 i punti messi in fila nelle ultime 5 partite dai veneti, mentre i rosanero possono vantare solo 5 punti nelle ultime 5 gare con l’arresto nell’ultima uscita contro la Juve di Allegri.

I PRECEDENTI –  Appena 8 i precedenti al Bentegodi di Verona tra i veneti e il Palermo in archivio nell’ambito della Serie A, con un bilancio di 4 vittorie per i padroni di casa, una sola sconfitta e 3 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 25 della stagione 2012/2013 con il tabellone che si fermò sul 1-1.

LE STATISTICHE – 12 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 29 punti; il Palermo, invece, in esterna ha conquistato 9 dei 35 punti totali. 9 i gol siglati nell’ambito della Serie A in ChievoVerona-Palermo con 6 reti dei padroni di casa e 3 dei rosanero, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il primo quarto d’ora di gioco della ripresa tra il 45′ e il 60′ con 4 gol siglati. Le statistiche medie a incontro parlano di leggera superiorità dei rosanero di Iachini nel possesso palla (47 vs 53), nei passaggi riusciti (55,8 vs 62,8) e nella pericolosità (36 vs 45,9). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi tra i padroni di casa Paloschi e Meggiorini, mentre tra le fila rosanero i soliti Dybala e Vasquez.

Sulla carta ogni risultato aperto ma occhio anche alla possibile sorpresa Palermo con l’X2 che potrebbe pagare bene. Probabile il Gol, ma potrebbe anche essere una partita da Over 2,5.