ChievoVerona-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Il Chievo di Maran contro il Palermo ‘rivelazione’ di Iachini, al Bentegodi la sfida si prospetta davvero interessante. 8 i punti messi in fila nelle ultime 5 partite dai veneti, mentre i rosanero possono vantare solo 5 punti nelle ultime 5 gare con l’arresto nell’ultima uscita contro la Juve di Allegri.

I PRECEDENTI –  Appena 8 i precedenti al Bentegodi di Verona tra i veneti e il Palermo in archivio nell’ambito della Serie A, con un bilancio di 4 vittorie per i padroni di casa, una sola sconfitta e 3 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 25 della stagione 2012/2013 con il tabellone che si fermò sul 1-1.

LE STATISTICHE – 12 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 29 punti; il Palermo, invece, in esterna ha conquistato 9 dei 35 punti totali. 9 i gol siglati nell’ambito della Serie A in ChievoVerona-Palermo con 6 reti dei padroni di casa e 3 dei rosanero, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il primo quarto d’ora di gioco della ripresa tra il 45′ e il 60′ con 4 gol siglati. Le statistiche medie a incontro parlano di leggera superiorità dei rosanero di Iachini nel possesso palla (47 vs 53), nei passaggi riusciti (55,8 vs 62,8) e nella pericolosità (36 vs 45,9). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi tra i padroni di casa Paloschi e Meggiorini, mentre tra le fila rosanero i soliti Dybala e Vasquez.

Sulla carta ogni risultato aperto ma occhio anche alla possibile sorpresa Palermo con l’X2 che potrebbe pagare bene. Probabile il Gol, ma potrebbe anche essere una partita da Over 2,5.

Published by
Daniele Gubbiotti