QUI ROMA – Col morale non alle stelle visto la sconfitta interna contro la Sampdoria, che di fatto estromette i giallorossi dalla corsa allo scudetto, la squadra di Garcia affronta il ritorno di Europa League con la consapevolezza di avere tra le mani l’unico obiettivo stagionale rimasto. Non recupera Manolas, al suo posto Astori, in coppia con Yanga-Mbiwa. Con Naingollan fuori per squalifica spazio a Florenzi a centrocampo. Tridente d’attacco formato da Ljajić, Totti e Gervinho.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia.
QUI FIORENTINA – Prima l’impegno col Milan con vittoria in rimonta, e ora la Roma fuori casa. Non finiscono gli esami per i viola e per lo stesso Montella, che rispetto alla gara di campionato non cambia molto: sempre più fiducia a Neto tra i pali, Savić non giocherà ma sarà in panchina. Niente da fare per Pizarro, mentre Gómez ci sarà ma è Babacar a partire titolare.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Joaquin, Babacar, Salah. All.: Montella.