In quattro giorni il Teramo recupera quattro punti all’Ascoli e raggiunge i marchigiani al comando della classifica. Donnarumma e Lapadula (trendue reti in due) continuano a guidare nel migliore dei modi lo strepitoso attacco teramano e permettono agli abruzzesi di battere a domicilio 3-0 la Pro Piacenza. L’Ascoli non reagisce e impatta 0-0 a Pontedera; ora per i bianconeri è in programma il big match contro la Reggiana al Del Duca.
Una tripletta di Ruopolo permette infatti agli emiliani di ribaltare il risultato contro il Gubbio e di consolidare sempre di più il terzo posto: in caso di impresa ad Ascoli i granata però potrebbero sognare in grande, avendo da recuperare ancora la partita contro il Pisa. Proprio i toscani non riescono a invertire la rotta dopo l’esonero di Braglia, e perdono anche contro il San Marino ultimo in classifica. Ne approfitta l’Ancona, che coglie la sua secondo vittoria consecutiva battendo 2-1 il Tuttocuoio al Del Conero e si porta a soli due punti di distacco dal Pisa: per di dorici i playoff non sono più solo un sogno.
Tra le ultime cinque perde solo la Pro Piacenza; rinviato per inagibilità dello stadio invece l’incontro tra Pistoiese e Santarcangelo.
Forlì-Prato 2-2 (13′ Fanucchi (P), 45′ Docente (F), 51′ Fantoni (F), 81′ Fanucchi (P))
Pro Piacenza-Teramo 0-3 (28′ Masullo, 61′ Donnarumma, 90′ Lapadula)
L’Aquila-SPAL 0-1 (45′ rig. Zigoni)
Pontedera-Ascoli 0-0
Reggiana-Gubbio 3-1 (11′ Casiraghi (G), 50′, 63′, 76′ Ruopolo (R))
San Marino-Pisa 1-0 (86′ La Mantia)
Ancona-Tuttocuoio 2-1 (46′ Parodi (A), 60′ rig. Colombo (T), 77′ D’Orazio (A))
Grosseto-Lucchese 1-1 (26′ Fofana (G), 74′ da Silva (L))
Carrarese-Savona 2-2 (14′ Cabeccia (S), 57′ Belcastro (C), 69′ Merini (C), 83′ Scappini (S))
Pistoiese-Santarcangelo rinviata a data da destinarsi (aprile)
Classifica