QUI BORUSSIA DORTMUND — Klopp dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1 proponendo, questa volta, Aubameyang nel ruolo di centravanti a scapito di Immobile. In difesa Subotić farà coppia con Hummels, mentre la cerniera di centrocampo sarà composta da Gündoğan e Şahin. L’infortunato Piszczek sarà sostituito, nel ruolo di terzino destro, da Kirch.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Kirch, Hummels, Subotić, Schmelzer; Gündoğan, Şahin; Błaszczykowski, Kampl, Reus; Aubameyang. All. Klopp.
QUI JUVENTUS — Pirlo non recupera dall’infortunio al polpaccio; al suo posto sarà riproposto Marchisio in cabina di regia. Ancora dubbi sul modulo per Allegri: 3-5-2 o 4-3-1-2; si va verso la conferma della seconda ipotesi. Non è escluso che Chiellini venga dirottato, una tantum, nel ruolo di terzino sinistro per dare maggiore solidità alla difesa, con il contestuale inserimento di Barzagli in coppia con Bonucci. Pereyra dovrebbe essere confermato nel ruolo di tre-quartista (salvo l’opzione per la difesa a tre), mentre in attacco giocheranno Tévez e Morata.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tévez, Morata. All. Allegri.