Menichini: “Dispiace perdere così. La squadra era stanca”

L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini lascia trasparire tutta la sua delusione subito dopo la sconfitta casalinga della sua squadra per 1-0 contro il Matera, nella sfida valevole per la 30a giornata del girone C di Lega Pro 2014/2015. “Non sono contento – afferma il tecnico granata – perché non meritavamo di perdere. Il pareggio sarebbe stato il giusto risultato di quanto espresso in campo. La mia squadra aveva speso molto questa settimana a livello sia nervoso che fisico e quindi era un po’ stanca“.

Sulle sostituzioni effettuate, così si esprime Menichini: “Siamo stati sfortunati. Avevo in mente altro, ma sono stato costretto a effettuare cambi obbligati considerati gli infortuni a Calil e Colombo. E non ho potuto realizzare subito la terza sostituzione perché anche Lanzaro non era al meglio e non volevo correre il rischio di restare in 10“.

Il tecnico nativo di Ponsacco però invita l’ambiente a non deprimersi. “Non facciamo drammi – sostiene Menichini – per questa sconfitta. Riprendiamo a lavorare con l’entusiasmo dell’ultimo periodo. E vedrò in settimana chi potrò recuperare per Catanzaro“.