Home » La Lazio vola con Felipe Anderson, 0-2 al Toro e terzo posto solitario: la Roma è nel mirino

La Lazio vola con Felipe Anderson, 0-2 al Toro e terzo posto solitario: la Roma è nel mirino

Doppietta di Anderson e tre punti che valgono il terzo posto solitario: la Lazio punta decisa la Champions, con un occhio al secondo posto. Squadra largamente rimaneggiata per il Toro, con la testa alla gara di ritorno contro lo Zenit.

Tanto turnover per Ventura, con la testa proiettata alla gara di giovedì in Europa League; occasione ghiotta per la squadra di Pioli, che parte coi favori del pronostico, con l’obiettivo di consolidare il terzo posto. Primo tempo sostanzialmente di marca biancoceleste, anche se la supremazia territoriale della Lazio non produce pericoli verso la porta di Padelli, salvo una conclusione di Parolo deviata in angolo dal portiere granata. Ghiotta anche l’occasione che capita ai padroni di casa, che prima con Amauri e poi con Martinez sfiorano il vantaggio.

Equilibrato anche l’inizio del secondo tempo, tant’è che serve un episodio per sbloccare la gara: prima ci prova Keita, subentrato a Mauri, che non riesce a superare Padelli da posizione favorevole, pochi minuti dopo Anderson trova il varco giusto e porta in vantaggio la Lazio, realizzando il settimo gol stagionale. Marchetti salva il risultato allungandosi a deviare un bel rasoterra di Darmian: il Toro si sfalda e i biancocelesti puniscono ancora, sempre con Felipe Anderson, ben imbeccato da Klose. C’è ancora tempo per vedere Amauri alzare un cross di Darmian di testa sopra la traversa: la Lazio espugna Torino, la sfida alla Roma per il secondo posto è lanciata

IL TABELLINO

Torino-Lazio 0-2 (0-0)
Marcatori:
71′ e 78′ Felipe Anderson (L)
Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Bovo 5.5, Jansson 6, Maksimovic 5.5; Peres 5.5, Benassi 5.5, Basha 5 (77′ Farnerud sv), El Kaddouri 5.5, Silva 6 (62′ Darmian 6); Amauri 5.5, Martinez 5.5 (62′ Lopez 5.5). A disp.: Ichazo, Castellazzi, Gonzalez, Moretti, Glik, Quagliarella. All. Ventura
Lazio (4-3-3): Marchetti 6.5; Basta 6, De Vrij 6.5, Mauricio 6, Radu 6.5; Cataldi 6 (57′ Onazi 6), Parolo 6, Biglia 6.5; Mauri 5.5 (57′ Keita 6), Klose 6.5, Anderson 7 (80′ Emerson sv). A disp.: Berisha, Strakosha, Ciani, Braafheid, Lulic, Ledesma, Perea, Cavanda, Novaretti. All. Pioli.
Arbitro: Daniele Orsato della sez. AIA di Schio (VI)
Note – Ammoniti: Maksimovic (T), Amauri (T), Radu (L), El Kaddouri (T), Basta (L)