Al Barbera ci pensa Morata: Palermo-Juventus è 0-1

Anticipo della 27a giornata di Serie A in scena al Renzo Barbera di Palermo. Juventus che interrompe la striscia positiva dei siciliani vincendo 1-0 con un gran gol di Morata. È quasi tempo di tirar fuori ago e filo dal cassetto bianconero.

Avvio di partita non certo emozionante con le due squadre che stentano a giocare un calcio offensivo e divertente, preferendo mantenere ritmi bassi. Il Palermo copre bene gli spazi e la Juventus è costretta a un possesso palla fine a se stesso, con Llorente spesso lasciato isolato in avanti. A metà della prima frazione, è il solito Tevéz a cercare l’iniziativa personale, con una conclusione da fuori area, che impensierisce Sorrentino; il portiere, però, riesce a respingere in malo modo il tiro insidioso. I primi 45 minuti terminano sullo 0-0.

Il secondo tempo sembra promettere più del primo. Il numero dieci della Juve ci prova su calcio piazzato, ma l’estremo difensore rosanero si fa trovare pronto. I bianconeri continuano il possesso palla spingendo sull’acceleratore appena trovano spazi. Al 60′ però cambia l’incontro: dentro Morata, fuori Llorente. L’ex Real Madrid ci impiega pochi minuti per andare in rete con un pregevole sinistro da fuori area che ammutolisce il Barbera. In seguito, la Juventus gestisce il vantaggio contenendo un Palermo decisamente più offensivo, ma troppo impreciso per trovare il pareggio. L’incontro termina sullo 0-1 finale.

PALERMO-JUVENTUS 0-1 (0-0)

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Anđelković 5.5, Terzi 5.5, Vitiello 6; Daprelà 5.5 (83′ Emerson 5.5), Barreto 5.5 (76′ Belotti 5.5), Maresca (63′ Jajalo 6), Rigoni 6, Rispoli 6; Vázquez 5.5, Dybala 5.5. A disp.: Ujkani, Milanović, Silvia, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Quaison, Ortíz, Bentivegna. All.: Iachini 5.5.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Chiellini 6.5, Bonucci 6, Barzagli 6.5; De Ceglie 5.5 (77′ Padoin 5.5), Pereyra 5.5, Marchisio 6, Sturaro (45′ Vidal 6), Lichtsteiner 6; Tevéz 6.5, Llorente 5.5 (60′ Morata 7). A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Matri, Evra . All.: Allegri 7.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 70′ Morata (J).
Note – Ammoniti: Vázquez, Anđelković, Dybala (P); Barzagli, Morata, Lichtsteiner, Pereyra (J).

Published by
Eugenio Cignatta