Fiorentina-Milan, le probabili formazioni
QUI FIORENTINA – Settimana piena per la squadra di Montella, che dopo la Lazio nel turno scorso e la sfida nell’euroderby contro la Roma, ospita il Milan nel posticipo di lunedì alle 19. Si ferma Pizarro, per lui un problema di natura muscolare. Tomović salta la gara per squalifica, la coppia centrale sarà formata da Rodríguez e Basanta. A centrocampo Borja Valero titolare, mentre con ogni probabilità giocherà Gilardino titolare, con Badelj a smistare palloni e Diamanti e Salah a coprirgli le spalle.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Richards, G. Rodriguez, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Aquilani; Salah, Diamanti; Gilardino. All.: Montella.
QUI MILAN – Inzaghi, dopo i tanti “esperimenti” di modulo attuati sino a ora, sceglierà contro la Fiorentina il 4-3-1-2. Dopo un lungo stop rientra Abate, che giocherà dal primo minuto. Coppia centrale formata da Mexes e Paletta, mentre a centrocampo, con Poli fuori per squalifica, spazio all’inedito duo Essien-Van Ginkel. Destro terminale con Ménez a fare da supporto. Si prospetta dunque un utilizzo di Honda più da trequartista che da esterno, visto le difficoltà a ricoprire quest’ultimo ruolo.
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda; Destro, Menez. All.: Inzaghi.