Cagliari-Empoli, le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Il ritorno di Zeman sulla panchina rossoblù ha riportato entusiasmo in un ambiente depresso dopo gli ultimi risultati. Proprio ciò che ci voleva prima di una sfida decisiva come quella di stasera contro l’Empoli. Si ritorna, dunque, al 4-3-3 zemaniano, con Farias e M’Poku larghi e col recuperato Sau al centro dell’attacco. Probabile chance dal primo minuto in mediana per il pupillo del boemo, Hušbauer, finora poco più che un oggetto misterioso. Sulla via del recupero anche Balzano, che si candida per un posto da titolare a destra, e Čop, che partirà comunque dalla panchina. Fuori causa, invece, oltre agli squalificati Avelar e Cossu, gli acciaccati Capuano, González, Donsah ed Ekdal.

Cagliari (4-3-3): Brkić; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Dessena, Crisetig, Hušbauer; Farias, Sau, M’Poku. All. Zeman.

QUI EMPOLI – Buone notizie per mister Sarri: Mario Rui e Tavano hanno recuperato dai rispettivi problemi e ci saranno contro il Cagliari. A disposizione, anche se non al meglio, pure Tonelli, che però sarà rimpiazzato da Barba. Al posto dello squalificato Valdifiori dovrebbe esserci Signorelli, mentre davanti è ballottaggio fra il ristabilito Tavano e Pucciarelli, fresco di rinnovo. Verdi insidia il ruolo di trequartista di Saponara, anche se l’ex milanista risulta ancora in vantaggio per una maglia dal primo minuto.

Empoli (4-3-2-1): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Signorelli, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All. Sarri.