Home » Risultati NBA: il leggendario Irving supera da solo gli Spurs, 16 di Bargnani a Los Angeles, male Memphis e Houston

Risultati NBA: il leggendario Irving supera da solo gli Spurs, 16 di Bargnani a Los Angeles, male Memphis e Houston

Giovedì notte inusuale in NBA, con ben cinque partite giocate. Tra tutte, spiccava la visita di LeBron James e i suoi Cavs a casa dei campioni NBA dei San Antonio Spurs. Interessante Memphis-Washington e la sfida grottesca tra nobili decadute allo Staples Center: Lakers-Knicks.

Più che il numero 23, in Texas i Cavaliers si sono goduti la prestazione di Kyrie Irving. La guardia segna 57 punti di cui 9 nel solo ultimo minuto di gioco, mandando le due squadre all’overtime nonostante i frequenti vantaggi per i padroni di casa. Alla fine la spuntano proprio i Cavs, per una vittoria esterna molto importante. Irving mette tutte le triple tentate (7), realizza il suo massimo in carriera e la seconda partita da più di 55 punti in stagione. Spaventoso, in quella che forse è stata la partita più incredibile di questa stagione regolare.
Altro overtime in Indiana, dove in una sfida di continui capovolgimenti di risultato la spuntano i Pacers di Rodney Stucky (25 punti subentrando dalla panchina). Non bastano ai Bucks i 28 punti conditi da 8 rimbalzi per il prodotto di Syracuse Michael Carter-Williams, giunto da Philadelphia il mese scorso.

I Grizzlies prendono la partita sottogamba a Washington. La vittoria dei Wizards è facile, ma John Wall (21 punti, +24 di +/-) si lamenterà a fine partita per la scelta di Memphis di tener fuori i migliori giocatori, tra cui Gasol e Zach Randolph. 22 punti e 9 rimbalzi per Marcin Gortat.
Un imprendibile Rudy Gobert distrugge gli Houston Rockets. Il giocatore di Utah mette insieme 19 punti e 22 (ventidue) rimbalzi, di cui 12 offensivi, per dominare la partita il cui risultato a favore dei Jazz non è mai stato in discussione.

La battaglia tra poveri dello Staples Center finisce con l’affermazione dei New York Knicks. 14 punti e 11 rimbalzi per Alexey Shved, 16 punti per il nostro Andrea Bargnani. 19 e 10 per Jordan Hill tra i padroni di casa.

Indiana Pacers-Milwaukee Bucks 109-103 (OT)
Washington Wizards-Memphis Grizzlies 107-87
Utah Jazz-Houston Rockets 109-91
San Antonio Spurs-Cleveland Cavaliers 125-128 (OT)
Los Angeles Lakers-New York Knicks 94-101