14/03 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Come di consueto, da questa sera e fino a lunedì 16 marzo, andrà in scena il campionato di Serie B, giunto al 31° turno. Vediamo cosa ci propone il palinsesto della giornata e quali sono i relativi pronostici:

Sabato, 14 marzo 2015 – ore 15

BARI (37)-VARESE (28)
Il Varese ha esonerato Dionigi e richiamato Bettinelli. Mossa destinata a dare una scossa all’ambiente, ma non vediamo uscire indenne da Bari quel Varese che non riusciva nemmeno a spazzare la palla fuori area contro il Bologna. Bari che, a 37 punti, deve muovere assolutamente la classifica e mostrare ai tifosi il mordente mancato nelle ultime gare.
Pronostico: 1
Exchange: assolutamente da prendere il Punta Bari @1.76, quota destinata a calare. In alternativa, ottimi i Banca 0-0 @12.5 (da prendere anche in LIVE a quota più bassa, se permangono le reti bianche) e il Banca 2-1 @12.

FROSINONE (47)-VIRTUS ENTELLA (36)
Dopo 3 vittorie di fila, i padroni di casa hanno perso a Modena, ma hanno una rosa competitiva per la corsa ai play-off. Gli ospiti hanno superato Ternana e Cittadella e si sono allontanati dalle zone più pericolose della classifica, segno che credono nella salvezza. Frosinone che sfrutta il fattore campo (9 vittorie su 15 gare) e Virtus Entella che stenta un po’ in trasferta (2-6-6).
Pronostico: 1
Exchange: anche qui, da prendere Punta Frosinone @1.78. Da valutare anche Banca 1-1@9.8.

PERUGIA (40)-PRO VERCELLI (35)
Ha molto valore la quota del Perugia al raddoppio, visto il bel rendimento in casa del Perugia e quello in trasferta della Pro Vercelli (soltanto 2 vittorie, con Cittadella e Crotone). A parità di condizioni, la rosa Perugia appare superiore e, dopo due gare senza vincere, potrebbe approfittare del momento non felice degli ospiti, che non hanno ancora vinto nel 2015.
Pronostico: COMBO 1X+U 3.5
Exchange: bene il Banca 0-0 @13, ma consigliamo di prenderlo in LIVE, in quanto è probabile che la partita non si sblocchi nei primi minuti, quindi operare più avanti a quota più bassa potrebbe essere più vantaggioso. In alternativa, ancora accettabile il Banca Pro Vercelli @4.9 (da provare se gli ospiti dovessero passare in vantaggio: già successo diverse volte in questo campionato).

VIRTUS LANCIANO (40)-AVELLINO (49)
Frentani reduci dal buon 0-0 di Perugia, irpini che hanno superato il Bari con un perentorio 2-0 e ora sono terzi in classifica. Virtus Lanciano senza il centrale danese Troest e con lo storico difensore goleador Amenta in dubbio. Se non dovessero giocare entrambi (il primo è squaificato), occhio all’opzione GOAL. Avellino con gli infortunati di vecchio corso e il solo Sbaffo in dubbio a centrocampo (Koné potrebbe sostituirlo). Settore ospiti dello stadio abruzzese esaurito. I padroni di casa detengono il primato dei pareggi (ben 16 su 30 gare).
Pronostico: X
Exchange: da valutare la quota di Segnano Entrambe Sì @2, al raddoppio potrebbe essere un buon tentativo, viste le assenze in difesa. Da provare anche Banca 2-0 @10.5.

Domenica, 15 marzo 2015 – ore 15

BOLOGNA (51)-MODENA (37)
Interessante derby emiliano nel posticipo di domenica. Reduci dal 3-1 di Varese i felsinei, impegnati nel recupero col Catania (0-0) i “canarini”. Qui conviene attendere l’esito delle gare di stasera e domani. Bologna che – visto il calendario delle avversarie (trasferte per Avellino e Livorno contro squadre di alta classifica e scontro col Catania per il Vicenza) – può fare punti e mettersi al riparo da sorpassi nel finale di stagione. Il Modena ha avuto la scossa giusta dal cambio di tecnico, ma col polacco Cionek assente in difesa.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: interessante il Banca Pareggio @ 3.4, da prendere anche LIVE a quota più bassa se permane la parità, e uscire dopo il primo gol.

Lunedì, 16 marzo 2015 – ore 20.30

VICENZA (48)-CATANIA (31)
Il posticipo di lunedì sera potrebbe dar vita a un match con pochissime reti. Teoria avallata dall’assenza di Cocco nelle file beriche, abbastanza pesante, mentre il Catania non si scopre molto, avendo una difesa debole. Dipenderà molto da come sarà impostata la gara da mister Marino nella prima frazione. Vicenza con difesa solida, mentre il Catania è secondo solo al Trapani per reti subite.
Pronostico: U 3.5
Exchange: oltre al Banca Pareggio @3.4, ottimo da prendere in LIVE a seconda di come si svolge la partita, consigliamo Banca 0-1 @13.

Published by
Cristiano Vaccarella