Hellas Verona-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Partita prevista per domenica (ore 18) quella tra Hellas Verona e Napoli.
I veneti si preparano al match contro il Napoli con una partitella in famiglia. Purtroppo non ci sono buone notizie per mister Mandorlini, che dovrà rinunciare a Ionita (affaticamento muscolare) ed ai difensori Marques e Marquez.
Momento di grande fiducia in casa Napoli, che dopo la vittoria di giovedì in Europa League vuole ripetersi anche in campionato per puntare al secondo posto.

I PRECEDENTI – Sono 25 i precedenti tra Hellas Verona e Napoli, con i veneti in vantaggio nel conto totale di vittorie. Sono infatti 10 i successi dei padroni di casa, che però sono a secco di successi dal 2-1 (Mutu ed Adaílton) di stagione 2000/2001. Ben otto i pareggi, che non si verificano dal 1-1 (Galia e Maradona) di stagione 1987/1988. Sette i successi dei partenopei, che stagione scorsa espugnarono il Bentegodi con un tondo 3-0 (Mertens, Insigne e Džemaili).

LE STATISTICHE – Ventinove punti e situazione di classifica abbastanza tranquilla per il Verona (terza peggior difesa del campionato), che nelle ultime cinque partite casalinghe ha vinto e perso rispettivamente due volte (un pareggio). Sempre infallibile il bomber Luca Toni, capocannoniere di squadra con 11 reti. Terzo posto a 46 punti (insieme alla Lazio) per il Napoli, terzo attacco della serie A. In trasferta i partenopei non vincono da due partite consecutive, dopo averne vinte tre di fila. In ottima forma Gonzalo Higuaín, autore di 13 reti in campionato e di una tripletta nella sfida di ieri di Europa League.

Una partita molto sentita che l’Hellas Verona vorrà onorare al meglio, provando a portare a casa l’intera posta in palio. Ovviamente contro il Napoli sarà un impegno molto difficile, ma l’impegno infrasettimanale in coppa potrebbe farsi sentire nelle gambe dei campani.

Published by
Federico Falvo