Nel tradizionale anticipo del venerdì sera di Bundesliga, il Bayer Lverkusen supera 4-0 lo Stoccarda. Dopo una buona mezz’ora di gioco gli svevi crollano a seguito di una sfilza d’errori difensivi: in gol Wendell, Drmić (doppietta) e Bellarabi. Il Leverkusen si prepara al meglio per la sfida di martedì al Calderón di Madrid.
Dopo un quarto d’ora di nulla quasi totale, lo Stoccarda costruisce una buonissima occasione con la giocata del giapponese Sakai verso Timo Werner che dalla fascia sinistra cerca e trova Ginczek: il tiro del tedesco è piuttosto debole e Leno è velocissimo a stendersi in parata. Una serie di obbrobri difensivi mette in difficoltà la squadra di Stevens, Ulreich smanaccia un cross di Hilbert, Klein spara addosso a Schwaab, Gentner si dimentica del pallone, lo raccoglie Wendell… rete! Leverkusen in vantaggio al 32’. È l’episodio che fa crollare mentalmente lo Stoccarda, Hilbert ha tutto il tempo per crossare, Drmić svetta nel deserto… rete! Troppo facile un gol di questo tipo, sembra l’allenamento del giovedì: pessimo Niedermeier nella marcatura a zona, non guarda la palla e lascia liberissimo l’attaccante avversario sul colpo di testa. I rossoneri potrebbero dilagare ma Papadopoulos non centra la porta presidiata da Ulreich.
Lo spartito non cambia nella ripresa, prima Papadopoulos sfiora il gol di testa proprio come nel primo tempo; poi Bellarabi fa venire il mal di testa a Sakai, finta a sinistra poi a destra, la conclusione… rete! Decima rete stagionale del marocchino di Berlino, è 3-0, Ulreich non ha intercettato un tiro relativamente centrale: Stoccarda intangibile, la sensazione è che Huub Stevens abbia le ore contate. Altro regalo di Sakai, l’emblema della mediocrità difensiva dei biancorossi, controllo di Drmić piuttosto casuale ma efficace… rete! Ulreich stavolta non può niente, 4-0. Finisce qui: il Bayer Leverkusen supera senza problemi lo Stoccarda e si prepara al ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Madrid, contro l’Atlético. Mentre la situazione dello Stoccarda fanalino di coda in Bundesliga si complica di settimana in settimana, Simeone è avvisato della pericolosità dei ragazzi di Schmidt.
BAYER LEVERKUSEN-STOCCARDA 4-0 (2-0)
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno 6; Hilbert 6.5 (63′ Reinartz 6), Toprak 6, Papadopoulos 6.5, Wendell 6.5; Castro 6, Rolfes 6.5; Bellarabi 7 (63′ Brandt 6), Çalhanoğlu 6, Son 6; Drmić 8 (83′ Kießling sv). A disp.: Krešić, Boenisch, Donati, Yurchenko. All.: Schmidt 7.
Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich 5; Klein 4.5, Schwaab 3, Niedermeier 3, Sakai 4 (61′ Hloušek 4); Die 4 (63′ Romeu sv), Gentner 4; Kostić 4.5 (45′ Kiesewetter 5), Maxim 4.5, Werner 4.5; Ginczek 5.5. A disp.: Kirschbaum, Baumgartl, Gruezo, Ibišević. All.: Stevens 4.5.
Arbitro: Stieler di Obertshausen.
Marcatori: 32′ Wendell, 36′ Drmić, 50′ Bellarabi, 59′ Drmić.
Note – Ammoniti: Hilbert, Wendell, Çalhanoğlu (Bay); Die, Maxim, Hloušek (Sto).
Bundesliga – 25/a giornata
Sabato
Hertha Berlino-Schalke 04 ore 15:30
Augsburg-Mainz
Hoffenheim-Amburgo
Werder Brema-Bayern Monaco
Eintracht Francoforte-Paderborn
Borussia Dortmund-Colonia ore 18:30
Domenica
Wolfsburg-Friburgo ore 15:30
Borussia Mönchengladbach-Hannover 96 ore 17:30
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI