Wolfsburg-Inter, le formazioni ufficiali: Hernanes dal primo minuto
Ecco le formazioni ufficiali di Wolfsburg-Inter, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2014/2015.
Mancini si affida al modulo tipo che ha impiegato con regolarità nell’ultimo periodo, il 4-3-1-2, e conferma Shaqiri dietro le punte obbligate Palacio e Icardi. Per proteggere i pali, il tecnico nerazzurro dà ancora una volta fiducia al portiere di coppa Carrizo ma la novità più importante è l’impiego da titolare di Hernanes, che torna così nella formazione di partenza interista dopo lunga assenza (non figurava tra gli undici dalla sfida in campionato con l’Empoli).
Qualche cambio rispetto al suo undici ideale anche per Hecking, che non può contare su Arnold e che ha portato il fresco ex convalescente Perisic solo in panchina. Confermato invece Vieirinha in difesa, dove giocherà da terzino (in realtà è un esterno offensivo), mentre in avanti si rivede Caligiuri. Titolarissimi regolarmente in campo i vari De Bruyne, Dost e Schürrle.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodríguez; Gustavo, Guilavogui; Caligiuri, De Bruyne, Schürrle; Dost. A disp.: Grün, Schäfer, Klose, Träsch, Perišić, Jung, Bendtner. All.: D. Hecking.
Inter (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarín, Medel, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi. A disp.: Handanovič, Andreolli, Kovačić, Vidić, Kuzmanović, Dodô, Pușcaș. All.: R. Mancini.