La Manga, terza sconfitta per la Nazionale Under 19 Femminile
Terza sconfitta consecutiva al “10 Nations Tournament” di La Manga (Spagna) per la Nazionale Under 19 Femminile di Corradini: dopo le sconfitte per 1-3 contro l’Inghilterra e per 0-4 contro la Germania, le azzurrine vengono battute 2-1 in rimonta dalla Svizzera. Al gol del vantaggio al 5’ di Eleonora Goldoni sono seguiti i gol svizzeri di Muller al 34′ e di Widmer all’88 che ha sfruttato un disimpegno errato di Toniolo.
Ora per le ragazze di Corradini è obbligatorio voltare pagina in vista della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 4 aprile in Serbia vedrà l’Italia opposta alle padrone di casa, all’Austria e alla Svezia.
Questa l’analisi del tecnico Corrado Corradini: “La Svizzera è una squadra al nostro livello abbiamo commesso troppe ingenuità e forse le ragazze hanno accusato anche un po’ di stanchezza. Nel torneo abbiamo giocato un ottimo primo tempo con la Germania e un buon secondo tempo con l’Inghilterra, qui c’è una velocità di palla completamente diversa rispetto al campionato italiano e dal punto di vista fisico le ragazze faticano. Adesso dobbiamo concentrarci sulla Fase Elite dell’Europeo anche perché abbiamo poco tempo per lavorare”.