Cyprus Women’s Cup, l’Italia perde contro il Messico e chiude al quarto posto
Nell’atto finale della Nazionale italiana femminile alla Cyprus Women’s Cup, la selezione di Cabrini viene sconfitta per 3-2 dal Messico nella finale per il 3° posto e deve accontentarsi della quarta posizione. Il torneo è andato all’Inghilterra che ha battuto di misura il Canada con un gol al 67′ dell’attaccante Lianne Sanderson.
Un risultato che lascia un po’ l’amaro in bocca alle Azzurre, in inferiorità numerica dal 36° del primo tempo per l’espulsione di Martina Rosucci e comunque capaci di rimontare lo svantaggio del primo tempo grazie ai gol realizzati a inizio ripresa da Valentina Cernoia e Alia Guagni: prima all’86’ Alvarado e poi Perez all’88’ hanno condannato l’Italia alla seconda sconfitta consecutiva del torneo ed a doversi accontentare del quarto posto.
Questa la visione della partita di Alia Guagni: “La partita si è messa male per via dell’espulsione di Martina (Rosucci, NdR) ma nella ripresa siamo scese in campo con il piglio giusto e siamo riuscite a ribaltare il risultato. Nei minuti finali abbiamo forse accusato un po’ di stanchezza e ci hanno segnato due gol. Dispiace perché ci avevamo creduto fino alla fine. E’ vero, ce la possiamo giocare con tutti, ma appena abbiamo un calo di concentrazione veniamo punite. E’ successo oggi e anche con il Canada nel primo tempo la partita l’avevamo fatta noi. Dobbiamo trovare la giusta cattiveria davanti per sfruttare tutte le occasioni che ci capitano”.