Carli: “L’Empoli non è un supermercato, non vendiamo nessuno prima di aver ottenuto la salvezza”
Il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli stoppa le voci di mercato. Come si legge sul sito pianetaempoli.it, il dirigente ha azzurro ha spiegato che nessun accordo è stato trovato per nessun calciatore: “Negli ultimi giorni, soprattutto mediaticamente, l’attenzione mi sembra più rivolta al mercato che al campionato: capisco che tutto ciò fa parte del gioco, ma dobbiamo renderci conto che questa squadra sta lottando per un obiettivo straordinario e impensabile come la salvezza; finchè l’Empoli non fa 40 punti non penseremo a nessun movimento in uscita”.
Il ds ha poi continuato: “Sarri ha due anni di contratto e la nostra idea sarebbe addirittura quella di allungare per altri anni. Se poi sarà il mister a chiederci di andare altrove ne parleremo a tempo debito, ma dovrà comunque passare da noi. Per quanto riguarda i calciatori, nessuno è al momento sul mercato: tutti parlano ad esempio di Valdifiori ma non abbiamo preso accordi con nessuno”.
Sul mercato in entrata, Carli è più possibilista: “In entrata la situazione è un po’ diversa, perché dobbiamo vedere una prospettiva di futuro. Qui si era un po’ persa la speranza e l’ambiente era un po’ appiattito: ci siamo ripresi e vogliamo fare qualcosa di bello. I nostri osservatori stanno verificando, stanno trovando nuove idee su cui investire, per ora questo è un mercato che non porta danni, ma solo speranze. Viviani? È ancora prematuro parlare di qualcuno in particolare; lui un ragazzo che conosciamo e che fa parte del profilo di giocatore che noi cerchiamo, ossia giovane e pronto a esplodere e a mettersi in gioco. Quando abbiamo fatto questo tipo di scelte, abbiamo sbagliato raramente”.