Dura solo tre minuti la resistenza dello Shakhtar Donetsk all’Allianz Arena: Kucher stende Götze in area e viene espulso, dal dischetto Müller non sbaglia e il Bayern Monaco è già in vantaggio di un gol e di un uomo. La squadra di Guardiola va negli spogliatoi sul 2-0 grazie alla rete di Boateng, abile a sfruttare una corta respinta di Pyatov. Nella ripresa i bavaresi dilagano e in sette minuti Ribéry e Müller fissano il risultato sul 4-0. Al 63′ arriva la rete di Badstuber (primo gol per lui dal 2009 a oggi e dopo tanti infortuni) e nell’ultimo quarto d’ora Lewandowski e Götze fissano il risultato sul definitivo 7-0. la seconda volta in questa edizione della Champions League che il Bayern Monaco segna sette reti, la prima era stata nel girone eliminatoria all’Olimpico contro la Roma.
Nell’altra partita in programma, il Paris Saint-Germain compie un’impresa straordinaria giocando una grandissima partita a Stamford Bridge. La squadra di Blanc rimane in dieci uomini al 31′ per un’esagerato cartellino rosso rifilato da Kuipers a Ibrahimović, ma tiene il campo con grande personalità reagendo subito alla rete di Cahill all’81’ e trovando il pareggio quattro minuti dopo con David Luiz. Ai supplementari Hazard su rigore riporta avanti il Chelsea, ma al 114′ Thiago Silva trova il gol qualificazione con un gran colpo di testa facendo impazzire i tifosi ospiti presenti a Londra.
Champions League — Risultato ottavi di finale
Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk 7-0 (4′ rig. Müller, 34′ Boateng, 49′ Ribéry, 51′ Müller, 63′ Badstuber, 75′ Lewandowski, 87′ Götze) (and. 0-0)
Chelsea-Paris Saint-Germain 2-2 dts (1-1) (81′ Cahill (C), 86′ David Luiz (P), 96′ rig. Hazard (C), 114′ Thiago Silva (P)) (and. 1-1)