Home » Ancelotti ne piglia quattro ma il Real Madrid è ai quarti di finale

Ancelotti ne piglia quattro ma il Real Madrid è ai quarti di finale

Il Real Madrid approda ai quarti di finale di Champions League per la quinta volta consecutiva nonostante la sconfitta del Bernabeu per 4-3 contro un quasi perfetto Schalke 04 (5-4 il risultato complessivo, andata 0-2 per gli spagnoli). Tanti errori per i madrileni, per fortuna che c’è Cristiano Ronaldo, il migliore in campo; gran gol per Sané.

Lo Schalke 04 sfrutta ogni spazio lasciato dai “blancos”, come al 7’ quando Meyer pesca Choupo-Moting in area di rigore ma il tedesco-camerunense apre troppo il piatto e manca la porta. C’è una sola squadra in campo ed è vestita di “königsblau”, blu reale: suggerimento di Meyer, finta di Huntelaar che libera Fuchs… rete! Schalke in vantaggio, il Bernabeu fischia la propria squadra. Calcio d’angolo per il Madrid, battuto da Kroos, svetta Ronaldo… rete! 1-1, Matip marca a zona il portoghese che ha tutto lo spazio per saltare e colpire. Il Real è fermo davanti e sfilacciato dietro, Huntelaar calcia meravigliosamente dai venti metri e colpisce l’incrocio. Sempre Schalke, tiro di Meyer, Casillas respinge corto, ecco Huntelaar… rete! Quando serve il Cacciatore c’è sempre, 1-2. Più d’orgoglio che con le idee Coentrão scocca un cross sulla testa di Ronaldo… rete! Ancora CR7, ancora male la difesa a zona (e il portiere) dello Schalke: 75° gol in Champions League per il fenomeno di Funchal.

Azione personale di Coentrão che dalla sinistra s’accentra, offre palla a Benzema, il francese finta una volta, due e alla terza supera Wellenreuther… rete! È il 3-2 che fa tirare un profondo sospiro di sollievo a Casillas. Attenzione ai tedeschi perché non escono mentalmente dalla gara, Sané riceve palla da Fuchs, nessuno lo aggredisce, sinistro a giro… rete! 3-3, ma che personalità questo giocatore classe ’96. Com’era prevedibile, la partita perde ritmo nell’ultima mezz’ora: il Real potrebbe andare in vantaggio con Isco ma il destro a giro dello spagnolo accarezza il palo. Follia di Modrić che regala palla a Huntelaar il quale entra in area… rete! Traversa e gol, 3-4! Può succedere di tutto nei cinque minuti finali, Sané e Höwedes possono siglare il gol qualificazione ma Casillas dice no due volte. Il Bernabeu fischia il Real nonostante il passaggio del turno.

REAL MADRID-SCHALKE 04 3-4 (2-2)

Real Madrid (4-3-3): Casillas 6; Arbeloa 4 (83′ Nacho sv), Pepe 6, Varane 5.5, Coentrão 6.5 (58′ Marcelo 6); Khedira 5 (58′ Modrić 5), Kroos 6, Isco 7; Bale 5, Benzema 7, Ronaldo 8. A disp.: Navas, Hernández, Illarramendi, Jese. All.: Ancelotti 4.5.
Schalke 04 (4-4-2): Wellenreuther 5.5; Höwedes 6, Matip 4.5, Nastasić 5, Fuchs 7.5; Meyer 6.5, Neustädter 6, Höger 6 (57′ Goretzka 5.5), Barnetta 6.5 (81′ Uchida sv); Choupo-Moting sv (29′ Sané 7.5), Huntelaar 8. A disp.: Wetklo, Ayhan, Kehrer, Sobottka. All.: Di Matteo 7.
Arbitro: Skomina (SLO).
Marcatori: 20′ Fuchs (S04), 26′ Ronaldo (Rea), 40′ Huntelaar (S04), 45’+1 Ronaldo (Rea), 53′ Benzema (Rea), 57′ Sané (S04), 84′ Huntelaar (S04).
Note – Ammoniti: Ronaldo, Coentrão.