Champions League: Porto da urlo contro il Basilea, lo Schalke 04 spaventa il Real Madrid e sfiora l’impresa

Porto e Basilea avevano pareggiato 1-1 la partita dai andata degli ottavi di finale in Svizzera; tutt’altra partita è stata invece quella di stasera all’Estadio do Dragão. La squadra portoghese ha infatti dominato l’incontro dal primo all’ultimo minuto rifilando un sonoro 4-0 ai rossoblù con quattro reti una più bella dell’altra: direttamente su calcio di punizione quelle di Brahimi e di Casemiro, con due bellissimi tiri dal limite dell’area quelle di Herrera e Aboubakar. L’unica nota negativa per la squadra è l’infortunio di Danilo.

Nell’altra sfida della serata, lo Schalke 04 vince clamorosamente 4-3 al Santiago Bernabeu e manca una storica qualificazione ai quarti di finale per un solo gol (a Gelsenkirchen il Real Madrid si era imposto 2-0). Nel primo tempo Ronaldo risponde prima a Fuchs e poi a Huntelaar; nella ripresa invece il Real va in vantaggio con Benzema, ma poi subisce le reti di Sané e ancora di Huntelaar. Malissimo Casillas, colpevole in tre dei quattro gol realizzati dai tedeschi.

Champions League — Risultati ottavi di finale

Porto-Basilea 4-0 (14′ Brahimi, 47′ Herrera, 56′ Casemiro, 76′ Aboubakar) (and. 1-1)
Real Madrid-Schalke 04 3-4 (20′ Fuchs (S), 25′ Ronaldo (R), 40′ Huntelaar (S), 45′ Ronaldo (R), 53′ Benzema (R), 57′ Sané (S), 84′ Huntelaar (S)) (and. 2-0)