Home » Lazio formato Champions, Fiorentina travolta 4-0

Lazio formato Champions, Fiorentina travolta 4-0

La Lazio supera in bello stile la Fiorentina e appaia il Napoli al terzo posto in classifica. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio grazie a Biglia, i biancocelesti hanno dilagato nella ripresa con un rigore di Candreva e due reti di Klose.

La Fiorentina cerca di partire con buon piglio, ma al primo affondo Biglia al volo dal limite trova un gran gol dopo una respinta della difesa viola. I toscani sono in bambola, Klose e Anderson vengono ipnotizzati da Neto, che si ripete al quarto d’ora sul brasiliano. Si riorganizzano i viola, ma non pungono e soffrono la velocità delle ripartenze laziali. Anderson è ancora poco cattivo sotto porta, prima che Biglia tenti di ripetersi con un destro al volo ancor più spettacolare, che Neto disinnesca con l’aiuto del palo. Si va al riposo con la Lazio meritatamente in vantaggio, ma sprecona.

Nella ripresa la Fiorentina parte con un piglio diverso ed è Badelj ad avere una buona occasione dal limite, ma calcia a lato. Ma i viola non trovano comunque spunti pericolosi, e così è la Lazio a far male, con Anderson che fugge imprendibile a sinistra e Tomović che lo atterra: rigore. Candreva trafigge Neto ed è 2-0. La Fiorentina esce di scena qui, mentre la Lazio fa tris, con Klose abile a ribadire in rete una corta respinta di Neto dopo una fuga a destra di Candreva. Si ripete il tedesco a 5′ dal termine, dopo un assolo di Keita. Finisce 4-0, con una Lazio dominatrice assoluta del match.

LAZIO-FIORENTINA 4-0
LAZIO (4-2-3-1):
Marchetti 6; Basta 6,5, de Vrij 6,5, Mauricio 6 (48′ Novaretti 6,5), Radu 6; Cataldi 6,5, Biglia 7,5; Candreva 7,5 (75′ Keita 6,5), Mauri 6,5 (80′ Onazi sv), Felipe Anderson 7; Klose 7,5A disp.: Strakosha, Berisha, Braafheid, Cana, Ciani, Ledesma, Ederson, Perea, Keita. All.: Stefano Pioli.
FIORENTINA (4-3-3): Neto 6,5; Tomović 4,5, Savić 5, Basanta 5,5, Pasqual 5; Kurtic 5, Badelj 5,5 (75′ Joaquin sv), Mati Fernandez 5,5; Diamanti 5 (46′ Pizarro 6), Iličič 5 (55′ Gilardino 5,5), Salah 5,5A disp.: Rosati, Lezzerini, Rodriguez, Richards, Alonso, Rosi, Lazzari, Borja Valerio, Vargas, Joaquin. All.: Vincenzo Montella.
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 5′ Biglia (L), 64′ rig. Candreva (L), 75′ Klose (L), 85′ Klose (L)
Note : Ammoniti Basanta (F), Mauricio (L), Kurtić (F), Tomović (F), Candreva (L)