“Panchina d’oro e d’argento”: premiati Conte e Sarri

Sono stati assegnate quest’oggi la “Panchina d’oro” e la “Panchina d’argento” ai tecnici che si sono distinti nella scorsa stagione. Per la Serie A, l’ambito premio è stato assegnato ad Antonio Conte, per il suo campionato trionfale con la Juventus: “Grazie prima di tutto perché è la terza volta che ricevo questo premio. Un premio che mi è stato dato dai colleghi e per questo lo reputo ancora più importante. Ringrazio il mio staff per il lavoro che fanno per supportarmi” ha detto il ct della Nazionale a margine della premiazione.

La Panchina d’argento, invece, è stata attribuita all’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri (premiato per la bella stagione di B che ha portato poi la squadra azzurra a calcare il massimo palcoscenico della A), che si è detto onorato di ricevere questo premio e ha voluto ringraziare giocatori e società.

Gli altri premi assegnati sono: Panchina d’oro per la Lega Pro Prima Divisione all’allenatore del Frosinone Roberto Stellone; Panchina d’argento per la Seconda Divisione, sempre di Lega Pro, a Mario Petrone del Bassano Calcio; Panchina d’oro per la Serie A femminile a Milena Bartolini, tecnico del Brescia: Panchina d’argento per la Serie B femminile a Isabella Cardone, tecnico del Bari.

Un riconoscimento particolare (alla carriera) è stato poi riservato al tecnico argentino Marcelo Bielsa, attualmente all’Olympique Marsiglia.