Home » Mondiali Femminili 2015, la Germania potrebbe perdere Kessler e Wensing

Mondiali Femminili 2015, la Germania potrebbe perdere Kessler e Wensing

Il centrocampista della Germania Nadine Kessler ed il difensore Luisa Wensing perderanno il resto della stagione con il VfL Wolfsburg e sono in dubbio per la Coppa del Mondo in Canada.

La 26enne Nadine Kessler, ex Giocatrice dell’Anno FIFA, è stata messa fuori squadra da Ottobre per problemi ad un ginocchuio sinistro su cui ha già ricevuto varie operazioni nell’arco della carriera. Dopo alcuni accertamenti, lo staff medico della squadra tedesca ha deciso di sottoporla ad un’ulteriore operazione il prossimo giovedì, operazione che la costringerà a dire addio al resto della stagione in Frauen Bundesliga. Il tecnico del Wolfsburg Ralf Kellermann è molto dispiaciuto della cosa: “Mi spiace che Nadine debba essere operata di nuovo. Lei è una vera leader ed è molto importante per la squadra sia dentro che fuori dal campo. Spero che l’operazione abbia successo e che lei sia capace di tornare ad allenarsi presto.”

Lo scorso venerdì Luisa Wensing si è rotta la fibula durante la partita dell’Algarve Cup contro la Cina. La German Football Association (DFB) ha comunicato che rimarrà ferma per tre mesi e la Germania comincerà i suoi Mondiali Femminili contro la Costa d’Avorio il 7 giugno.