Chievo-Roma 0-0. Altro brutto pari per i giallorossi

Quarto pari consecutivo per la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 in casa di un ChievoVerona ben messo in campo che si porta a +6 sul terzultimo posto. Roma a -8 dalla vetta in attesa dei posticipi.

Primo tempo abbastanza monotono al Bentegodi. Roma lenta, macchinosa e abbastanza prevedibile e al primo errore in fase di palleggio ci pensa Pellissier a impegnare un De Sanctis bravo in uscita sull’attaccante valdostano. Al 15′ la prima conclusione verso lo specchio della porta difesa da Bizzarri con Francesco Totti, sinistro sporco e centrale. Pochi secondi più tardi, terribile scontro tra Nainggolan e Mattiello. Quest’ultimo s’infortuna gravemente, rottura in diretta di tibia e perone, gioco che rimane fermo per diversi minuti per le cure del caso allo sfortunato giocatore della Juve in prestito al Chievo, sostituito con Birsa. Il match prosegue senza grossi sussulti; l’unico, al 41′, con la ripartenza di Gervinho che sfiora il palo alla destra di Bizzarri con un bel diagonale. Squadre al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa meglio il Chievo, più aggressivo sui portatori di palla giallorossi, che al 13′ fallisce una buona occasione da rete con Birsa che da due passi spedisce sul fondo. La Roma stenta a rendersi pericolosa, Garcia prova così a dare una scossa ai suoi buttando nella mischia Ljajic e Verde al posto di uno spento Totti e Paredes. Il tema della gara non cambia di molto, in casa Chievo entra Meggiorini al posto di Paloschi ed è proprio l’ex Torino a creare maggiori pericoli alla retroguardia romanista ma senza pungere particolarmente. Nel finale le polveri rimangono bagnate, si chiude così sullo 0-0 la trasferta giallorossa al Bentegodi.

CHIEVOVERONA-ROMA 0-0

ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri 6; Zukanovic 6, Dainelli 6, Cesar 6, Mattiello sv (19′ Birsa 5,5); Izco 6, Radovanovic 6, Hatemaj 6, Schelotto 6; Paloschi 5 (65′ Meggiorini 6), Pellissier 6 (83′ Botta sv). A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Cofie, Fetfatzidis, Sardo, Biraghi. All.: Rolando Maran.
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 6, Manolas 6, Astori 6, Cole 5,5; Paredes 5,5 (61′ Verde 6), Keita 6, Nainggolan 6; Gervinho 6, Totti 5 (60′ Ljajic 6), Iturbe 5,5 (80′ Pjanic sv). A disp.: Lobont, Skorupski, De Rossi, Holebas, Spolli, Uçan, Doumbia, Sanabria. All.: Rudi Garcia.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Note: Ammoniti Dainelli, Cesar, Hatemaj (C), Florenzi, Nainggolan (R).