Liga, 26/a giornata: il Real cade al San Mamés, Siviglia pirotecnico al Riazor

Clamoroso stop del Real Madrid nelle gare del sabato della 26/a giornata della Liga spagnola. Le Merengues si fermano bruscamente al San Mamés, casa dell’Athletic Bilbao. 1-0 il risultato finale per i baschi che s’impongono grazie alla testata decisiva di Ariz Aduriz nel primo tempo. Tre punti pesanti per gli uomini di Valverde che consegnano sul piatto d’argento al Barça la possibilità, domani, di portarsi in vetta alla classifica. Brutto passo falso, dunque, per i Blancos di Ancelotti al quinto stop stagionale in campionato.

Nelle altre gare del sabato torna finalmente al successo il Siviglia di Unai Emery con un pirotecnico 4-3 in casa del Deportivo. Al Riazor gli andalusi vanno in gol con Vitolo, doppietta, Gameiro e autorete di Sidnei per tre punti che valgono il momentaneo -4 dal Valencia quarto in classifica. Stesso risultato anche per Elche e Granada che regolano di misura rispettivamente Almeria e Malaga.

LIGA – Risultati 26/a Giornata

Venerdì

Levante-Eibar 2-1 (55′ Berjon (E), 65′ Barral (L), 67′ Uche (L))

Sabato

Deportivo-Siviglia 3-4 (28′ e 62′ Riera (D), 33′ e 52′ Vitolo (S), 65′ rig. Gameiro (S), 83′ aut. Sidnei (S), 93′ rig. Perez (D))
Athletic Bilbao-Real Madrid 1-0 (26′ Aduriz)
Elche-Almeria 1-0 (6′ Rodriguez)
Granada-Malaga 1-0 (57′ aut. Camacho)

Domenica

Barcellona-Rayo Vallecano
Real Sociedad-Espanyol
Villarreal-Celta Vigo
Atletico Madrid-Valencia

Lunedì

Cordoba-Getafe

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI