Coppa Davis, Kazakhstan-Italia 2-2: Seppi si arrende in tre set a Kukushkin, decisivo l’ultimo singolare
Andreas Seppi perde contro Mikhail Kukushkin e fallisce così la prima opportunità per chiudere i conti e portare l’Italia ai quarti di finale. Sarà ora decisiva la quinta e ultima partita.
L’altoatesino strappa il servizio al suo avversario nel quinto gioco del primo set, ma perde subito il vantaggio vanificando quanto appena fatto. Il parziale si prolunga senza altre grandi occasioni fino al tie-break, in cui Kukushkin chiude 10-8 al quarto match point portandosi in vantaggio di un set.
Il secondo set è un disastro totale per l’Italia: Seppi esce mentalmente dal campo e cede tre volte il servizio finendo col subire un pesante 6-0. Molto bene il kazako, ma Seppi ha avuto un atteggiamento troppo passivo e non è stato in grado di trovare le contromisure adatte agli attacchi del tennista di Volgograd.
In avvio di terzo set Kukushkin continua a giocare profondo e a spostare Seppi, che gioca troppo corto, non spinge e concede immediatamente il break. L’italiano non riesce più a rientrare in partita e Kukushkin chiude senza problemi 6-4 rendendo decisivo l’ultimo singolare tra Fognini e Nedovyesov.