Cesena e Palermo si accontentano: al Manuzzi è 0-0

Cesena e Palermo non pervenute nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo. Mimmo Di Carlo imbriglia Dybala e Vázquez e lo 0-0 è il risultato più scontato. Un punto che, di fatto, serve poco alle due squadre, specialmente al Cesena, che aggancia il Cagliari, ma fallisce il sorpasso ai danni dei rossoblù.

Mimmo Di Carlo si affida a Brienza e Defrel per innescare la punta Đurić; Iachini punta tutto sulla coppia dei sogni Vázquez-Dybala per espugnare il Manuzzi. I presupposti per una gara frizzante e aperta a ogni pronostico ci sarebbero tutti, ma vien fuori un primo tempo lento e con pochissime occasioni. Il primo a farsi vedere in zona gol è Dybala al 26′, suo il sinistro in girata su cui Leali si fa trovare attento. La risposta dei romagnoli è tutta nel tentativo di Perico dalla distanza, che costringe Sorrentino a rifugiarsi in angolo. A conti fatti, l’emozione più grande dei primi 45 minuti arriva in pieno recupero: Anđelković ferma Defrel in area in maniera sospetta. Per l’arbitro Banti si può proseguire, ma giocatori e pubblico di casa non sembrano gradire.

Nella ripresa la musica non cambia, anche se il Cesena, con Defrel ben servito da Brienza, prova a rompere l’equilibrio al 49′: il francese salta netto Vitiello, ma conclude di poco sul fondo. I padroni di casa sembrano più in partita e mantengono il possesso palla, con i rosanero che provano a far male di rimessa, sfruttando la velocità di Dybala. La joyita, però, è troppo isolata davanti e poco assistita da Franco Vázquez. Iachini, allora, manda Belotti a far compagnia ai suoi argentini là davanti, ma la difesa romagnola è ordinata e brava a chiudere gli spazi. Non succede più nulla e finisce così: il Cesena continua la serie positiva fra le mura amiche, ma fallisce il sorpasso ai danni del Cagliari; il Palermo, dopo due sconfitte di fila in trasferta, porta a casa un punto che comunque  smorza le speranze di qualificazione europea.

Il tabellino:

CESENA-PALERMO 0-0 

Cesena (4-3-1-2): Leali 6; Perico 6, Lucchini 6 (50′ Volta 6), Krajnc 6,5, Magnússon 6,5; Giorgi 6 (76′ Pulzetti sv), De Feudis 6,5, Mudingayi 6,5; Brienza 6,5, Defrel 6,5 (70′ Rodríguez 5,5), Đurić 5,5. A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Carbonero, Succi, Mordini, Moncini, Cascione. All.: Di Carlo 6.
Palermo (4-3-2-1): Sorrentino 6; Vitiello 6,5, Terzi 5,5, Anđelković 6,5, Daprelà 6; Rigoni 6, Jajalo 5,5 (60′ Maresca 6), Barreto 5,5 (89′ Chochev sv); Quaison 6 (68′ Belotti 6), Vázquez 5; Dybala 5. A disp.: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Ortiz, Bentivegna. All.: Iachini 6.
Arbitro: Luca Banti di Livorno.
Marcatori: -.
Note – Ammoniti: Jajalo (P), Giorgi (C), Barreto (P).