QUI SAMPDORIA – Rispetto alla gara contro l’Atalanta, Mihajlović recupera Obiang, Soriano ed Éder. Il tecnico serbo, dunque, sembra intenzionato a rilanciare il tridente, con Muriel e uno fra Eto’o e Okaka accanto al rientrante Éder, appunto. In questo caso, potrebbe rifiatare Palombo a centrocampo, con Soriano che tornerebbe a giocare da interno, invece che sulla trequarti, e con Obiang in cabina di regia. In difesa, invece, solito ballottaggio a sinistra, dove Mesbah sembra in leggero vantaggio rispetto a Regini. Fuori causa Muñoz, Cacciatore e Izzo.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Acquah, Obiang, Soriano; Muriel, Okaka, Éder. All. Mihajlović.
QUI CAGLIARI – Sarà una squadra in grande emergenza, soprattutto a centrocampo, quella che Gianfranco Zola schiererà questa sera al Ferraris contro la Sampdoria: Conti e João Pedro sono squalificati, ma oltre a loro, mancheranno anche Balzano e, soprattutto, Donsah ed Ekdal. Certi di una maglia da titolare in mezzo al campo, dunque, Dessena e Crisetig, con quest’ultimo che fungerà da vice Conti. Per il terzo posto è ballottaggio fra il ceco Hušbauer e il giovane Barella. Anche sulla trequarti qualche dubbio: M’Poku agirà da trequartista di sinistra, ma al suo fianco chi fra Cossu e Farias? L’impressione è che partirà il sardo dall’inizio, con Farias pronto a entrare nella ripresa. Davanti, Sau non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, dunque toccherà ancora Samuele Longo, complici anche le non perfette condizioni di Čop, che figura comunque fra i convocati.
Cagliari (4-3-2-1): Brkić; González, Rossettini, Diakité, Avelar; Dessena, Crisetig, Hušbauer; Cossu, M’Poku; Longo. All. Zola.