QUI NAPOLI – Diversi dubbi per Benítez in vista della gara contro l’Inter in programma domenica sera. Si rinnova il ballottaggio per il portiere titolare, con Andújar che dovrebbe spuntarla ancora una volta su Rafael. In difesa Maggio è favorito su Mesto per partire dal primo minuto, seppur di poco, considerato anche che il terzino azzurro nelle scorse ore è stato vittima di un affaticamento muscolare. Sulla trequarti dovrebbe giocare Gabbiadini, pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico spagnolo, a discapito del belga Mertens che si accomoderà, almeno inizialmente, in panchina. In attacco Higuaín, considerati i 90′ giocati contro la Lazio, non dovrebbe giocare tutta la gara: molto concreta l’ipotesi Zapata dal primo minuto, col colombiano decisamente favorito per guidare dall’inizio l’attacco partenopeo. Assente Gargano a causa di un infortunio.
Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinić; Inler, López; Callejón, Hamšík, Gabbiadini; Zapata. Allenatore: Benítez.
QUI INTER – Settimana abbastanza tranquilla per i nerazzurri, che arrivano alla sfida sicuramente più riposati rispetto agli azzurri. Per quel che riguarda i terzini, D’Ambrosio e Santon dovrebbero partire titolari a discapito di Dodô e Campagnaro, mentre in attacco Icardi è favorito su Podolski per partire dal primo minuto e guidare l’attacco nerazzurro. Sulla trequarti dovrebbe rivedersi dall’inizio Shaqiri.
Inter (4-3-2-1): Handanović; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarín, Medel, Brozović; Shaqiri, Palacio; Icardi. Allenatore: Mancini.