QUI LAZIO – Squalificato Parolo, oltre alla solita lunga lista di indisponibili. Pioli può contare sul recupero definitivo di Basta, che comporrà la difesa con Mauricio, de Vrij e Radu. In mediana spazio a Onazi insieme a Biglia e Cataldi. Davanti tutti gli indizi portano all’utilizzo contemporaneo di Felipe Anderson e Candreva ai fianchi di Klose, ma se Pioli volesse far riposare il brasiliano, pronto Keita. In dubbio Marchetti. In caso di forfait, pronto ovviamente Berisha.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Felipe Anderson, Klose, Candreva. All.: Pioli.
QUI FIORENTINA – In porta si va verso la conferma di Neto, viste le non ottime condizioni di Tatarusanu. In difesa Savic potrebbe stringere i denti, anche se l’opzione Basanta sembra più concreta. Terzini Richards e Alonso, in ballottaggio con Pasqual. In mediana mancherà per squalifica Aquilani e per questioni di riposo Pizarro. Tornerà però Borja Valero dal 1′ con Kurtic e Badelj. Tridente “spuntato” per l’assenza di Gomez e Babacar. Salah o Ilicic per il ruolo di prima punta; poi ci sarà Diamanti. Meno probabile l’ipotesi Gilardino.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Basanta, Rodriguez, Alonso; Kurtic, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Salah, Ilicic. All.: Montella.