Home » Carpi di misura: Latina superato 1-0

Parte bene il Latina. Al 5′ episodio dubbio: Sowe entra in area e viene messo giù da Letizia, per l’arbitro Abbattista è solo calcio d’angolo. Al 14′ arriva il vantaggio del Carpi: lancio in profondità per Di Gaudio, che entra in area di rigore del Latina e insacca nell’angolino basso. 0-1. Il Latina reagisce con Oduamadi, ma la palla viene facilmente bloccata da Gabriel. Pontini pericolosi al 25′ con un lancio lungo per Crimi, che controlla bene in area, ma è ostacolato sul tiro da Valiani. Gioco molto spezzettato in questa fase, con moltissimi falli e poche azioni di rilievo, ma il Latina domina nel possesso palla e attacca incessantemente, trovando però attenta la difesa ospite. Al 42′, una punizione di Viviani finisce fuori di un niente e – due minuti dopo – Ristovski manca il pareggio di pochissimo.

Nella ripresa, al 48′ il neoentrato Bidaoui lascia partire un tiro da sinistra: palla fuori di poco. Subito dopo ci prova il Carpi, ma Gagliolo manda alto di testa. Il Latina continua a spingere alla ricerca del gol: al 64′ traversone di Alhassan, smanacciata di Gabriel che allontana il pericolo. Tre minuti dopo, incredibile palla-gol sprecata dai pontini: Brosco lancia Sowe che, dal dischetto del rigore, manca il colpo finale. Ancora il gambiano ci prova al 71′, ma la palla non vuol saperne di entrare in porta; subito dopo, Iuliano lo cambia con Litteri. La squadra di casa continua a crederci e a collezionare palle-gol: al 77′ Bidaoui calcia col sinistro, costringendo Gabriel a parare in due tempi. I nerazzurri osano tanto, anche con qualche rischio, ma la loro spinta offensiva rimane costante, con il Carpi che conferma la tradizione di difesa più solida del campionato. Nei minuti finali, Carpi vicino al gol con Struna, palla intercettata da Dellafiore. Dopo 5′ di recupero, con molto nervosismo in campo, Abbattista manda tutti sotto la doccia.

 

LATINA-CARPI 0-1 (0-1)
LATINA (4-3-3):
Di Gennaro 6, Angelo 5,5 (46′ Bidaoui 6,5), Brosco 5,5, Dellafiore 5, Alhassan 5,5; Crimi 6, Viviani 6, Valiani 5,5; Ristovski 6, Sowe 6 (72′ Litteri 5,5), Oduamadi 6,5 (80′ Jaadi 6).
A disp.:
Farelli, Bruscagin, Bouhna, Paolucci, Ammari, Figliomeni.
All.:
Iuliano 6.
CARPI (4-3-3):
Gabriel 6,5; Struna 6,5, Gagliolo 6, Romagnoli 6, Letizia 6,5; Bianco 6, Pasciuti (68′ Poli 6), Lollo 6; Molina 5,5, Inglese (79′ Sabbione 5,5), Di Gaudio 7 (73′ Lasagna 6).
A disp.:
Maurantonio, Modolo, Pasini, Pugliese, Laner, Gatto.
All.:
Castori 6,5.
Arbitro: 
Eugenio Abbattista di Molfetta 6.
Marcatore: 14′ Di Gaudio.
Note – Ammoniti: Valiani, Alhassan (L); Pasciuti, Romagnoli, Bianco (C). Possesso palla (%): 61-39. Angoli: 9-4. Recupero: 2′ pt; 5′ st.