All’errore di Muntari rimedia il difensore francese, migliore in campo della gara. Ménez segna il pari, ma pasticcia troppo in fase di impostazione. Bravo il Verona a crederci fino alla fine.
Primo guizzo al minuto 11, quando Ménez mette al centro una palla per Pazzini che manca l’aggancio. Sul capovolgimento di fronte Sala fa tutto il campo in contropiede ma il suo tiro lambisce il palo. Muntari complica la vita ai rossoneri atterrando Ionită in area: rigore che Toni non sbaglia, 1-0 Verona. Il Milan è in confusione, e si affida ai solito lanci lunghi, ma ci pensa Mexès a regalare il primo vero brivido con un potente destro dalla distanza, che finisce fuori di un soffio. Sarà un fallo di Janković sul sempre presente Mexès a concedere al Milan la possibilità di pareggiare: il difensore viene atterrato in piena area e Ménez dal dischetto non sbaglia.
Si rientra in campo con il Milan più propositivo, e che passa subito in vantaggio con Mexès, migliore in campo per distacco, che raccoglie uno spiovente e insacca da posizione defilata. La squadra di Mandorlini prova con gli affondi, facilitati dell’avversario che non riesce a chiudere gli spazi. Al 27′ solo la traversa salva Diego López, presa in pieno da Tachtsidis. Il Verona non molla, cercando di sfondare soprattuto sulla fascia destra, poi Inzaghi stravolge l’assetto tattico togliendo l’unica punta, Pazzini, per un difensore, Bocchetti. Mandorlini invece azzecca la mossa Nico López, che segna il 2-2 in pieno recupero.
Milan (4-3-3): Diego López 6; Bonera 5,5, Paletta 6, Mexès 7, Antonelli 5,5; Poli 5, Muntari 4,5, Bonaventura 6; Ménez 5,5 (91′ Destro, s.v.), Cerci 5 (63′ Honda, 5), Pazzini 5 ( 77′ Bocchetti, s.v.). All.: Inzaghi. A disp.: Abbiati, Gori, Abate, Albertazzi, Bocchetti, Essien, Mastalli, Suso, Van Ginkel, Honda, Destro.
Hellas Verona (4-3-3): Benussi 6; Pisano 5,5, Marques 6 (50′ Rodríguez, 6), Moras 5,5, Ionita 6,5; Sala 6,5, Tachtsidis 5,5, Hallfredsson 6 (62′ Obbadi, ); J. Gomez 6, Janković 5,5 (79′ Nico López, 6), Toni 6. All.: Mandorlini. A disp.: Rafael, Rodriguez, Sørensen, Martic, Agostini, Obbadi, Greco, Campanharo, Saviola, Nico López, Lazaros, Fernandinho.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Marcatori: 18′ Toni r. (V), 41′ Ménez r. (M), 47′ Mexès (M), 93′ Nico López
Note – Ammoniti: 22′ Poli (M), 31′ Ionită (V), 59′ Hallfredsson (V), 94′ Nico López
Espulsi: